Tennis, Sara Errani trionfa a Dubai: battuta Strycova

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Febbraio 2016 - 18:14 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Tennis, Sara Errani, numero 22 del tennis mondiale, ha vinto il torneo di Dubai battendo 6-0 6-2 la ceca Barbora Zahlavova Strycova, 25 gradini più in basso nel ranking. Per la 28enne romagnola è il nono titolo in carriera (alla 19/a finale), il primo dopo quello del febbraio 2015 a Rio de Janeiro.

Per il tennis azzurro, invece, è il secondo titolo del 2016 dopo quello conquistato domenica scorsa da Roberta Vinci a San Pietroburgo.

“Mi dispiace per Barbora, oggi forse non era la sua giornata, ma sono davvero felice per questo successo”, giunto al termine di una “settimana dura per me”, ha commentato a caldo la Errani, che lunedì salirà al numero 17 del ranking.

“Lei sa fare un pò tutto: venire avanti, tirare dal fondo. Io ho provato a restare calma e concentrata, a non pensare a quello che stava succedendo”, ha aggiunto, ammettendo: “Un pò di nervosismo l’ho provato solo sul match point (il quinto quello decisivo, ndr)”.

Sara era arrivata in finale superando la cinese Saisai Zheng, la kazakha Yaroslava Shvedova – che aveva eliminato all’esordio Roberta Vinci, reduce dalla vittoria di due giorni prima a San Pietroburgo -, la statunitense Madison Brengle e l’ucraina Elina Svitolina.