Ternana-Pisa 1-0, video gol highlights Serie B: Avenatti decisivo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Settembre 2016 - 23:53 OLTRE 6 MESI FA
Ternana-Pisa 1-0, video gol highlights Serie B: Avenatti decisivo

Ternana-Pisa 1-0, video gol highlights Serie B: Avenatti decisivo

TERNI – La Ternana batte 1-0 il Pisa nel recupero della prima giornata di serie B grazie ad un gol su calcio di rigore trasformato da Avenatti. Si mette subito bene per la Ternana che al 4′ si vede assegnare dall’arbitro Rapuano di Rimini un penalty per una trattenuta ai danni di Falletti da parte di Crescenzi che si vede anche esibire il cartellino rosso. Dagli undici metri trasforma Avenatti al 5′.

Il Pisa cerca di ridisegnarsi in campo per tamponare l’inferiorità numerica. La squadra di casa si propone con più facilità in avanti e arriva al tiro prima con Di Noia all’11’, poi con Falletti al 20′ e al 24′. Nel mezzo, al 14′ un tentativo del Pisa con un colpo di testa di Eusepi. La ripresa si apre ancora con la Ternana in attacco. Al 5′ Felletti entra in area, piazza due dribbling su Avogadri che lo tocca ma questa volta non è rigore. Gattuso prova le carte Montella e Peralta al posto di Eusepi e Sanseverino ma è la Ternana a sfiorare il raddoppio al 23′ su rovesciata di Avenatti. Il Pisa provoca un paio di brividi agli umbri.

Al 27′ Mannini mette in rete, ma in fuorigioco e al 30′ sfiora il pare per un pasticcio difensivo dei rossoverdi. Il crescendo del Pisa scuote gli uomini di Carbone che si fanno vedere ancora in avanti ancora con Avenatti, servito in area da Zanon, ma il lungo attaccante uruguaiano non inquadra la porta. Video gol highlights.