Milan-Torino 0-0 highlights e pagelle, parata miracolosa di Donnarumma

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Dicembre 2018 - 22:36 OLTRE 6 MESI FA
Milan-Torino 0-0 highlights, parata miracolosa di Donnarumma

Milan-Torino, la parata prodigiosa di Donnarumma su Iago Falque

MILANO, STADIO GIUSEPPE MEAZZA ‘SAN SIRO’ – Milan-Torino 0-0. Posticipo della quindicesima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A. 

Le pagelle della partita

Milan e Torino 0-0. Milan (4-4-2): G. Donnarumma 7, Calabria 5.5, Abate 5.5, Zapata 6.5, Rodriguez 6, Suso 5.5, Kessie 5, Bakayoko 5, Calhanoglu 5 (26′ st Castillejo 6), Higuain 5, Cutrone 5.5. (25 Reina, 90 A. Donnarumma, 12 Conti, 93 Laxalt, 56 Simic, 16 Bertolacci, 4 Mauri, 18 Montolivo, 97 Torrasi, 77 Halilovic, 96 Tsadjout). All.: Gattuso 5.5.

Torino (3-5-2): Sirigu 6.5, Izzo 6.5, N’Koulou 7, Djidji 6.5, Aina 6.5, Meitè 6.5, Rincon 6, Baselli 6 (36′ st Lukic sv), Ansaldi 5.5 (46′ st Berenguer sv), Iago Falque 6.5 (24’st Zaza 5.5), Belotti. (1 Ichazo, 3 Lyanco, 24 Moretti, 29 De Silvestri, 36 Bremer, 6 Soriano, 19 Damascan, 20 Edera, 27 Parigini). All.: Mazzarri 6.5.

Arbitro: Orsato di Schio 5.5. Angoli: 11-3 per il Milan. Recupero: 3′ e 4′. Ammoniti: Abate, Nkoulou, Izzo, Zapata, Baselli per gioco falloso. Var: 1. Nel st al 44′ Mazzarri è stato allontanato dal campo. Spettatori: 44.572 per un incasso di 1.031.455,96 euro.

Gli highlights della partita

90′ Fischio finale, è zero a zero a San Siro. Punto prezioso per entrambe le squadre. Il Milan stacca la Lazio e si porta al quarto posto in zona Champions League. Il Torino stacca la Roma e l’Atalanta e si porta al secondo posto in classifica, l’ultimo utile per la prossima Europa League. 

86′ Cutrone è stato tenuto in gioco dalla difesa del Torino ma si è mangiato un gol clamoroso da due passi. 

80′ Milan vicino al gol. Azione individuale di Suso che supera in dribbling Djidji e calcia con potenza. Il pallone termina la sua corsa sull’esterno della rete. 

59′ Il secondo tempo si apre con una occasione da gol per il Torino. Cross di Djidji e colpo di testa di Armando Izzo fuori di poco. 

46′ Fine primo tempo. Milan e Torino sono ancora sullo zero a zero. 

45′ (approfondimento qui) Var decisivo a San Siro. Higuain ha calciato con il sinistro. La sua conclusione è stata deviata da Nkoulou in calcio d’angolo. Il difensore del Torino ha colpito la palla prima con il fianco e dopo con la mano. Per questo motivo non è punibile con il calcio di rigore. Orsato se ne è accorto consultando il var.  

35′ Il Milan cestina una ottima occasione da gol. Azione di contropiede, Higuain calcia a rete ma il suo tiro è respinto da Nkolou. Il primo ad arrivare sulla ribattuta è Cutrone. L’attaccante del Milan calcia sul primo palo ma Sirigu è bravo a deviare in calcio d’angolo. 

20′ Torino ancora vicino al gol. Andrea Belotti ha eluso la marcatura a zona del Milan e ha colpito al volo con il destro. La sua conclusione è uscita di un soffio a Donnarumma battuto. 

7′ (approfondimento qui) Torino vicino al vantaggio. Colpo di testa a botta sicura, da due passi, di Iago Falque e parata miracolosa di Gigio Donnarumma in calcio d’angolo. Il portiere di Castellammare di Stabia ha salvato i rossoneri.

Di seguito le formazioni ufficiali di Milan-Torino. MILAN (4-4-2): G. Donnarumma; Calabria, Abate, Zapata, Rodriguez; Suso, Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Higuain, Cutrone. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Conti, Simic, Laxalt, Mauri, Halilovic, Bertolacci, Montolivo, Tsadjout, Castillejo, Torrasi. Allenatore: Gattuso.

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; Aina, Rincon, Baselli, Meitè, Ansaldi; Iago Falque, Belotti. A disposizione: Ichazo, Rosati, Moretti, Lyanco, Bremer, De Silvestri, Lukic, Soriano, Edera, Parigini, Berenguer, Zaza, Damascan. Allenatore: Mazzarri.

LEGGI ANCHE:
Classifica, calendario, risultati e marcatori del campionato di Serie A.
Come funziona l’abbonamento a Dazn per vedere le partite di Serie A.
I siti legali dove vedere in streaming le partite di calcio.