Udinese, De Biasi: “Vogliamo ipotecare la finale di Coppa Italia”

Pubblicato il 3 Febbraio 2010 - 17:47 OLTRE 6 MESI FA

L’Udinese si presenterà all’ Olimpico, nella gara di andata della semifinale della Coppa Italia, in formazione tipo.

Lo ha detto l’allenatore Gianni De Biasi. «Siamo decisi a ipotecare il passaggio alla finale – ha detto – anche se siamo consapevoli che di fronte ci troveremo la squadra più in forma del momento, quella Roma che viaggia con il vento in poppa, trasformata da Claudio Ranieri».

L’Udinese, però, non solo non trema, ma sa di essere in crescita e il successo ottenuto una settimana fa a Milano contro i rossoneri costituisce un’importante iniezione di fiducia. «Alla Coppa ci teniamo parecchio – ha spiegato De Biasi – ma l’obiettivo primario dell’Udinese è rappresentato dalla salvezza che, speriamo di conquistare quanto prima».

Per quanto concerne l’avversario di giovedì, il tecnico è stato categorico. «La Roma non perde da 17 gare (guarda caso l’ultimo capitombolo si è verificato a Udine a fine ottobre). Ma la gara di Coppa ti dà ulteriori motivazioni, i ragazzi vogliono farcela, tutti noi vogliamo fare bene. L’importante – ha aggiunto De Biasi – è essere concentrati, attenti, equilibrati, come lo siamo stati a Milano».

Fare almeno un gol sarebbe importantissimo per l’Udinese per avere buone chance di superare la Roma al termine della gara di ritorno del 14 aprile e il tecnico dei bianconeri si è detto d’accordo, anche se ha aggiunto che «l’ideale sarebbe segnare una rete di più dei giallorossi. Comunque per riuscire nel nostro intento metterò in campo quelli che al momento mi sembrano i giocatori migliori, che stanno meglio degli altri».