Udinese, Luigi Delneri nuovo allenatore al posto di Iachini

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Ottobre 2016 - 14:41 OLTRE 6 MESI FA
Udinese, Luigi Delneri nuovo allenatore al posto di Iachini

Udinese, Luigi Delneri nuovo allenatore al posto di Iachini

UDINE – Luigi Delneri è il nuovo allenatore dell’Udinese. Il tecnico e la società – ha detto il presidente dell’Udinese, Franco Soldati, interpellato dall’Ansa – hanno raggiunto l’accordo. Delneri sarà presentato in una conferenza stampa che sarà convocata nel pomeriggio allo stadio Friuli. Delneri dovrebbe dirigere già martedì il suo primo allenamento dei bianconeri.

È costata cara a Giuseppe Iachini la sconfitta interna contro la Lazio. Un secco 3-0 in casa che ha spinto la società friulana a esonerare l’allenatore dopo solo sette giornate. L’Udinese viene da tre sconfitte nelle ultime quattro partite, tre delle quali giocate tra le mura amiche. L’esonero è stato annunciato dalla società direttamente sul proprio sito ufficiale. Il presidente Pozzo evidentemente ha scelto di sfruttare le due settimane di sosta prima della sfida impossibile dello Stadium contro la Juventus, per permettere al nuovo allenatore di avere più tempo per conoscere la squadra.

In questo scorcio di campionato l’unico vero acuto è stata la vittoria contro il Milan, a San siro, anche se è arrivata con uno dei pochi tiri in porta della partita. Per il resto la squadra friulana ha arrancato parecchio, riuscendo ad affermarsi soltanto in casa contro l’Empoli, una diretta avversaria nella lotta per non retrocedere. Il rammarico di Iachini è certamente quello di aver affrontato in queste prime sette giornate unicamente formazioni della parte alta della classifica. Nella conferenza stampa del post-partita ieri aveva infatti affermato che il vero campionato dell’Udinese sarebbe cominciato dopo la trasferta di Torino, quando la squadra friulana avrebbe iniziato a incontrare anche tutte le altre compagini che sono nella zona bassa della graduatoria. La società evidentemente di parere diverso, non ha voluto attendere e ha deciso di sollevarlo dall’incarico.