Under 21, Germania-Italia 2-2: Trotta e Verdi gol

Pubblicato il 27 Marzo 2015 - 21:50 OLTRE 6 MESI FA
Under 21, Germania-Italia 2-2: Trotta e Verdi gol

Germania-Italia

PADERBORN, GERMANIA – L’Italia Under 21 ha pareggiato 2 a 2 in casa dei pari età della Germania in un’ amichevole di preparazione al campionato europeo di calcio di categoria. Risultato di valore per gli ‘azzurrini’ di Luigi Di Biagio che hanno costretto al pari interno  la favorita numero uno per la conquista del titolo continentale.

L’Italia è passata in vantaggio al 38′ con Marcello Trotta: il centravanti dell’Avellino ha segnato di testa grazie ad un cross teso di Domenico Berardi.  La prima frazione da gioco si è chiusa sul punteggio di 1-0 per l’Italia. 

Nella ripresa la Germania ha pareggiato i conti al 56′ con Bittencourt. Bardi ha parato una conclusione ravvicinata di Volland ma non ha potuto nulla sulla ribattuta di Bittencourt. 

L’Italia si è portata nuovamente in vantaggio con un gol di Simone Verdi, entrato in campo al posto di Belotti, al 78′: il fantasista dell’Empoli non ha lasciato scampo a Leno.

La Germania ha fissato definitivamente il punteggio sul 2 a 2 grazie al calcio di rigore trasformato da Leitner M.  all’84’. 

GERMANIA (4-2-3-1): Leno; Geis, Ginter, Orban, Schulz; Kimmich, Leitner; Bittencourt, Younes, Malli; Volland. All. Hrubesch

ITALIA (4-2-3-1): Bardi; Zappacosta (62′ Cataldi), Bianchetti, Rugani (46′ Romagnoli), Biraghi; Sturaro, Crisetig; Berardi, Trotta (74′ Longo), Battocchio (74′ Benassi); Belotti (62′ Verdi). All. Di Biagio.