Under 21, Italia batte Russia. Di Biagio: “Anno zero calcio italiano 5-6 anni fa”

Pubblicato il 14 Novembre 2017 - 22:20 OLTRE 6 MESI FA
DI-BIAGIO-RUSSIA

Under 21, Italia batte Russia. Di Biagio: “Anno zero calcio italiano 5-6 anni fa”
ANSA

FROSINONE –  L’Italia Under 21 guidata da Luigi Di Biagio ha sconfitto 3-2 in rimonta i pari età della Russia in un incontro amichevole disputato a Frosinone.

Azzurrini in vantaggio nel primo tempo con Verde, poi raggiunti in chiusura della primo tempo da Rasskazov e quindi superati al 21′ st da Chernov. Ma al 32′ Parigini firma il 2-2 e al 48′ Orsolini regala a Di Biagio e ai circa ottomila tifosi sugli spalti un meritato successo. Si tratta della quarta vittoria consecutiva per l’Italia, dopo i successi ottenuti contro Slovenia, Ungheria e Marocco all’indomani della sconfitta rimediata all’esordio del nuovo biennio contro la Spagna.

“Non è una bella giornata per noi italiani – spiega il c.t. della Nazionale Under 21  sulle pagine della Gazzetta dello Sport -, i ragazzi hanno tifato davanti alla tv. Con il nostro entusiasmo e la nostra passione dobbiamo trovare la forza per reagire e ripartire. Se questo è l’anno zero del calcio italiano?

Lo è stato 5-6 anni fa, ma nessuno se n’è reso conto. È dovuto arrivare un brutto risultato per fare aprire gli occhi a tutti. Ora è facile sparare a zero sulle persone.

Noi lo diciamo da anni, ma quando abbiamo lanciato l’allarme qualcuno pensava fosse solo per interessi della mia selezione, io invece pensavo all’Italia e al suo futuro. La speranza è che si possa crescere tutti insieme, unificare le leghe e le forze per ripartire”.