Tennis, Us Open: oggi il derby italiano tra Sara Errani e Roberta Vinci

Pubblicato il 5 Settembre 2012 - 12:16 OLTRE 6 MESI FA
Sara Errani (LaPresse)

NEW YORK (STATI UNITI) – Quattro dei sei match in corso ieri agli Us Open di tennis sono stati rinviati a oggi a causa della pioggia, che ha seriamente disturbato tutta la nona giornata del torneo. Oggi, a partire dalle 17 italiane, è in programma anche la sfida italiana che oppone nei quarti di finale Sara Errani a Roberta Vinci.

Gli organizzatori hanno deciso di decretare la fine del programma della giornata alle 21.30 di ieri ora locale (3.30 di stanotte in Italia), poco dopo la quarta interruzione per il maltempo. Tra gli incontri rinviati a oggi tre degli ottavi di finale maschili: quelli tra l’americano Andy Roddick e l’argentino Juan Martin Del Potro, interrotto al game decisivo del primo set; tra il serbo Novak Djokovic, in vantaggio per 2-0 nel primo set, e lo svizzero Stanislas Wawrinka; quello tra il serbo Janko Tipsarevic e il tedesco Philipp Kohlschreiber (sospeso sul 5-2).

E’ stato inoltre aggiornato il quarto di finale tra Maria Sharapova e e Marion Bartoli, interrotto ieri dopo solo 20 minuti quando la francese era in vantaggio sulla russa per 4-0. Le interruzioni per pioggia sono durate complessivamente quasi sei ore, e solo due dei sei incontri in programma ieri sono stati portati a termine. La n. 1 mondiale, la bielorussa Victoria Azarenka, si è qualificata per le semifinali battendo in tre set l’australiana Samantha Stosur, detentrice del titolo; mentre lo spagnolo David Ferrer ha eliminato in tre set il francese Richard Gasquet, in un ottavo di finale interrotto due volte.