Valencia-Juventus 0-2 highlights e pagelle, Cristiano Ronaldo lacrime-espulsione (VIDEO). Pjanic doppietta

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 19 Settembre 2018 - 23:04 OLTRE 6 MESI FA
Valencia-Juventus 0-2 highlights e pagelle, Cristiano Ronaldo lacrime-espulsione (VIDEO). Pjanic doppietta

Valencia-Juventus 0-2 highlights e pagelle, Cristiano Ronaldo lacrime-espulsione (VIDEO). Pjanic doppietta

VALENCIA (SPAGNA) – Valencia-Juventus 0-2, gol: Miralem Pjanic 45′ e 51′. Partita valida per la prima giornata della fase a gironi della Uefa Champions League.

Juventus più forte di tutto. La squadra allenata da Massimiliano Allegri ha saputo reagire all’espulsione di Cristiano Ronaldo dopo appena 29 minuti e ha vinto per 2-0 sul campo del Valencia. La Juve ha meritato questo successo perché è andata in gol con Pjanic, autore di una doppietta dal dischetto, e ha sfiorato in più circostanze la terza rete. Prova di forza dei bianconeri che, con o senza Cristiano Ronaldo, si confermano tra i favoriti per il successo finale in Champions League.

La cronaca della partita

La Juventus debutta in una Champions League dove è tra le favorite per il successo finale. E non potrebbe essere altrimenti dopo l’arrivo a Torino di Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese ha vinto le ultime tre Champions League, e gli ultimi tre palloni d’oro, con il Real Madrid e vuole trionfare in Europa anche con la maglia della Juventus. I bianconeri non hanno badato a spese sul mercato per allestire una squadra praticamente perfetta che non vuole trionfare solamente in Italia ma anche in Europa.

La prima occasione da gol è della Juventus. Al 1′, Bernardeschi si libera dalla marcatura dei difensori avversari ma non riesce a segnare. Al 7′, Gabriel colpisce il pallone di testa da buona posizione ma non riesce a battere Szczesny. Juventus vicina al gol all’11’ e al 13′. Prima Cristiano Ronaldo ha cercato il gol con un tiro dal limite dell’area di rigore, poi Mario Mandzukic ha mancato il bersaglio da buona posizione. Juventus vicina al gol con Khedira e Matuidi, i due centrocampisti non sono riusciti a superare Neto. Al 23′, Khedira ha lasciato il campo per infortunio e al suo posto è entrato in campo Emre Can. Clamoroso a Valencia, al 29′ è stato espulso Cristiano Ronaldo per un fallo da reazione su un avversario. Scintille con l’ex interista Murillo. La decisione dell’arbitro è apparsa troppo severa. Probabilmente sarebbe bastato un giallo. Il portoghese è uscito in lacrime. L’espulsione di Ronaldo non ha fatto altro che caricare ulteriormente la Juventus che ha chiuso il primo tempo in vantaggio grazie a un rigore assegnato per un fallo di Parejo su Cancelo e trasformato con freddezza da Miralem Pjanic.

La Juve, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Cristiano Ronaldo, raddoppia nella ripresa. Ancora un calcio di rigore, per una trattenuta ingenua di Murillo, e ancora gol che Pjanic che segna così la rete della doppietta al 51′. Al 66′, Allegri ha richiamato negli spogliatoi il match winner Pjanic per inserire in campo Douglas Costa. Il brasiliano è reduce da ore difficili per la squalifica per lo sputo ai danni di Di Francesco nel corso dell’ultimo Juve-Sassuolo. Nel finale di partita, la Juventus ha mostrato una solidità difensiva incredibile e ha chiuso la partita sul 2-0.

Valencia-Juventus 0-2, le pagelle. Pjanic doppietta, Cristiano Ronaldo espulsione e lacrime.
Valencia-Juventus 0-2 (0-1) VALENCIA (4-4-2): Neto 6.5, Vezo 5 (12′ st Cheryshev 5.5), Gabriel 6, Murillo 5, Gayà 6, Soler 6, Parejo 5, Wass 5.5, Guedes 5 (26′ st Mina sv), Rodrigo 5.5, Batshuayi 6 (25′ st Gameiro sv). (1 Domenech 21 Piccini 12 Diakhaby 20 Torers). All. Marcelino 5.5.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny 6.5, Cancelo 7, Bonucci 7, Chiellini 7, Alex Sandro 6, Khedira 6 (23′ Emre Can 6.5), Pjanic 7.5 (21′ st Douglas Costa 6, 44′ st Rugani sv), Matuidi 6.5, Bernardeschi 6.5, Manduzkic 6, Ronaldo 4.5. (22 Perin 4 Benatia 16 Cuadrado 10 Dybala). All. Allegri 7.

Arbitro: Brych (Germania) 5. Reti: nel pt 45′ Pjanic rig.; nel st 6′ Pjanic rig. Angoli: 10-2 per il Valencia. Recupero: 3′ e 6′. Espulsi: 29′ pt Ronaldo rosso diretto. Ammoniti: Parejo, Vezo, Murillo, Alex Sandro e Rugani per gioco scorretto, Szczesny per comportamento non regolamentare. Note: al 51′ st Szczesny para un rigore a Parejo.

* I GOL – 45′ pt: Cancelo fallisce il rito al volo, ma nel seguito dell’azione Parejo alza la gamba sulla faccia in gioco pericoloso in area, rigore che Pjanic trasforma con precisione. – 6′ st: Murillo cintura Bonucci in area, altro rigore per la Juve e nello stesso angolo Pjanic segna con un tiro perfetto.

Gli highlights di Valencia-Juventus 0-2

La doppietta di Pjanic dal dischetto

Pjanic segna su rigore

Cristiano Ronaldo espulso per questo fallo da reazione su Murillo. Il portoghese si dispera ed esce in lacrime

Il gol sbagliato da Mandzukic

LEGGI ANCHE:
Classifica, calendario, risultati e marcatori del campionato di Serie A.
Come funziona l’abbonamento a Dazn per vedere le partite di Serie A.
I siti legali dove vedere in streaming le partite di calcio.