Valentino Rossi annuncia data ritiro: “A fine anno…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Gennaio 2016 - 13:06 OLTRE 6 MESI FA
Valentino Rossi, annuncio inatteso: la data del suo ritiro

Valentino Rossi (LaPresse)

ROMA – Il grande gelo nel giorno della presentazione della nuova Yamaha. Valentino Rossi e Jorge Lorenzo fianco a fianco, mai uno sguardo, mai una parola. Riparte il motomondiale (dei veleni) e la tensione, dopo il finale della scorsa stagione, è alle stelle.

E Valentino Rossi non fa nulla per stemperare la tensione: “Io Lorenzo l’ho sempre rispettato – ha dichiarato – ma secondo me lui non l’ha fatto nell’ultima gara dello scorso anno. Speriamo che in questa stagione il rispetto sia reciproco“.

Un missile, l’ennesimo, contro il compagno di team. Ma l’attenzione, Rossi, la cattura anche con una seconda dichiarazione, relativa al suo ritiro. Ad oggi, il Dottore, ha un contratto che scade al termine della stagione. E spiega: “Mi piacerebbe molto continuare, e fare un altro contratto con la Yamaha. Penso che finirò qui la mia carriera, sperando che mi diano una moto anche nel 2017…”.

Dopo questa, Valentino Rossi vuole correre per un’altra stagione. E c’è anche un motivo preciso: in scadenza c’è anche il contratto di Lorenzo, e la Yamaha, dunque, potrebbe decidere di terminare la convivenza impossibile puntando tutto sul pesarese all’ultimo anno di carriera.