Blitz quotidiano
powered by aruba

Valentino Rossi punge Lorenzo: “Mi spinnava, altrimenti…”

ROMA – “Quando ero secondo, mi ha cominciato a spinnare la gomma dietro nel rettilineo, altrimenti avrei vinto a mani basse” ironizza Valentino Rossi ai microfoni di Sky Sport dopo la gara di Le Mans vinta e dominata da Jorge Lorenzo. 

“A parte gli scherzi, è stata colpa nostra, è stata colpa mia – ammette Rossi – perché ieri in qualifica ho fatto due errori che mi sono costati almeno la prima o la seconda fila, poi anche oggi sono partito male… Siamo arrivati un po’ in ritardo alla gara. Secondo me la questione è stata che ci siamo concentrati nel settare la moto con le gomme con più spin che avevamo a Jerez. Sapevamo che questa nuova gomma un po’ più morbida forse era migliore ma non ci aspettavamo così tanto, così abbiamo perso tutto il venerdì a lavorare su una gomma che alla fine non è servita. Il mio potenziale in qualifica era da terzo a quinto, ma ho sbagliato e mi sono trovato nel traffico e nel traffico è sempre difficile”.

E ancora: “La caduta di Pedrosa mi ha fatto cambiare programma, poi avevo ancora un giro ma ho fatto un errore, quindi più errori, e quando parti dalla terza fila, soprattutto con Lorenzo in pole, che va così forte, poi diventa difficile. A parte questo, Lorenzo qui va sempre fortissimo, dal venerdì ha lavorato bene. Non eravamo tanto lontani ma lui qui aveva quel qualcosa in più. Però è andata bene perché sono riuscito a mantenere la calma sono riuscito a fare una bella rimonta e dei grandi sorpassi, e questi 20 punti valgono oro perché ci siamo avvicinati alla vetta, e siamo tutti e tre lì vicini in 12 punti”.

“Bisogna cercare di essere più bravi se si vogliono vincere le gare o se si vuole lottare per vincere bisogna già essere competitivi dal sabato mattina e partire in prima fila – spiega il Dottore – Le Mans non è una delle piste mie preferite ma la nostra moto qui va molto bene, quindi è una pista dove bisogna fare dei punti. Quest’anno è un po’ diverso, le moto con queste gomme non si sa bene qual è il potenziale di una o dell’altra sulle diverse piste ma ora andremo al Mugello e lì sarà veramente molto importante fare una bella gara. Ci vediamo al Mugello, tra due settimane!”.

Immagine 1 di 7
  • Aura Rolenzetti e Valentino Rossi, di nuovo insieme?8Aura Rolenzetti e Valentino Rossi, di nuovo insieme?
  • Aura Rolenzetti e Valentino Rossi, di nuovo insieme? (foto Instagram)
Immagine 1 di 7