Valentino Rossi svela: “Ecco perché uso il 46…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Marzo 2016 - 10:06 OLTRE 6 MESI FA
Valentino Rossi (foto Ansa)

Valentino Rossi (foto Ansa)

ROMA – Ma perché Valentino Rossi ha il 46?Lo ha spiegato lo stesso Valentino Rossi intervistato da Chiambretti. Il n.46 che nella Smorfia napoletana significa soldi. Ma non è per questo che il Dottore ha scelto il 46. In realtà il motivo è ben più importante. Durante la puntata Chiambretti infatti mostra la foto di una moto. Una moto con il n. 46.

Spiega Valentino Rossi: “Quello è Graziano, il mio babbo, con la Morbidelli 250 ed è l’anno in cui sono nato, il 1979 nella pista di Misano, anno in cui ha rischiato anche di vincere il mondiale. Ecco perché ho scelto quel numero”.

Durante la puntata si è parlato del caso del fisco che ha riguardato Valentino Rossi (“All’epoca ho sbagliato, quando ho capito come stavano le cose non mi sono tirato indietro, ho cambiato coloro che mi avevano messo in questa situazione difficile, ma ho capito tante cose. Il famoso video? Fu un errore farlo”), di Berlusconi (“In generale lui è uno che va forte, dopo quello che si è sentito negli ultimi tempi siamo tutti un po’ invidiosi”) e del suo rivale Stoner (“E’ il favorito per questo mondiale che sta per iniziare, ma lo dico anche per portargli un po’ sfiga. A Stoner do’ 10 in velocità e talento, un po’ meno in tattica e furbizia. E’ un matto che spesso ripete gli stessi errori”).