Oscar Serie B: premiati Pazzini, Orsolini, Nicolas e Bonifazi

Pubblicato il 31 Maggio 2017 - 23:37 OLTRE 6 MESI FA

Oscar Serie B: premiati Pazzini, Orsolini, Nicolas e Bonifazi

Oscar Serie B: premiati Pazzini, Orsolini, Nicolas e Bonifazi .
ANSA/ FILIPPO VENEZIA

MILANO – La Lega di Serie B assegna i suoi Oscar per la stagione si concluderà con la finale dei playoff tra Carpi e Benevento. La premiazione c’è stata questa sera ai Magazzini generali di Milano, con la partecipazione dei giocatori e dei dirigenti delle squadre del campionato.

Alcuni degli oscar sono scaturiti da criteri oggettivi, come quelli assegnati al capocannoniere e al giocatore più presente, altri invece sono la conseguenza di una giuria di giornalisti, che hanno scelto i giovani migliori, o di esperti per quanto riguarda la scelta dei migliori terreni di gioco sintetico e naturale.

Quindi i premi riservati alla B Italia, la selezione Under 15, 17 e 21 della Lega B, che ha il compito di valorizzare i talenti delle squadre del torneo cadetto.

Questi i vincitori: Capocannoniere: Giampaolo Pazzini (Verona); Miglior giovane: Riccardo Orsolini (Ascoli); Premio Sempre ConTe: Nicolas (Verona); Miglior campo sintetico: Trapani; Miglior campo erba naturale: Frosinone; Miglior Under 21 B: Kevin Bonifazi(Spal).