Sport

VIDEO YouTube – De Bruyne, 70 milioni ma corner da comiche

VIDEO YouTube - De Bruyne, 70 milioni ma corner da comiche

De Bruyne ed il calcio d’angolo flop

ROMA – Kevin De Bruyne è conosciuto da tutti in Inghilterra come “mister 70 milioni di euro” perchè è questa la cifra spesa dal Manchester City per acquistarlo dai tedeschi del Wolfsburg. Ma fino a questo momento non è che abbia brillato.

Ed il suo picco negativo è stato toccato nell’ultima gara di campionato, contro l’Arsenal, quando ha sprecato così goffamente un calcio d’angolo (video in fondo all’articolo). 

Ingaggiato a 12 anni dal Gent, è inserito nelle sue giovanili, dal quale, messosi in luce, due anni più tardi viene aquistato dal Genk, che nel 2008 lo fa esordire in prima squadra. Diventa uno dei punti cardine della sua squadra, guadagnandosi l’attenzione del Chelsea, che nel gennaio 2012 lo acquista, lasciandolo però in prestito in Belgio fino a fine stagione.

Il 31 luglio successivo passa ufficialmente in prestito per un anno al Werder Brema, dove si impone all’attenzione internazionale, giocando con continuità e mettendo a segno 10 reti in 32 presenze in campionato.

Il 18 gennaio 2014, su richiesta dello stesso calciatore belga, De Bruyne passa ufficialmente al Wolfsburg per 16 milioni di sterline.In questa squadra indossa il numero 14 e firma un contratto fino al 2019.

il 30 gennaio 2015 realizza una doppietta al Bayern Monaco. Complessivamente con la maglia dei lupi ha giocato 73 partite segnando 20 reti in tutte le competizioni.

Il 30 agosto 2015 passa ufficialmente al Manchester City per circa 74 milioni di euro, dove firma un contratto di sei anni, scegliendo la maglia numero 17.

VIDEO YouTube – De Bruyne, 70 milioni ma corner da comiche.

To Top