VIDEO YOUTUBE. Ibrahimovic qualifica Svezia ad Euro 2016

di Aldo Pirrone
Pubblicato il 17 Novembre 2015 - 23:41 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO YOUTUBE. Ibrahimovic qualifica Svezia ad Euro 2016

Ibra nella foto Ansa

ROMA – Svezia e Ucraina sono le ultime due Nazionali qualificate per gli Europei dell’anno prossimo in Francia. Gli svedesi, dopo il 2-1 inflitto all’andata nell’intensissima sfida disputata a Solna, sono riusciti a imporre il 2-2 ai ‘cugini’ danesi, sul terreno di Copenaghen, grazie a una doppietta di Zlatan Ibrahimovic, che aveva portato in vantaggio i ‘suoi’ per 2-0.

Tardiva la rimonta della squadra allenata da Morten Olsen che, con Yussuf Poulsen e Jannik Vestergaard, si è fermata sul 2-2, che non serve per volare in Francia nel 2016. Una delusione enorme per la Danimarca che, dopo il risultato dell’andata, sperava in una grande rimonta, ma è stata gelata dalle prodezze di Ibra.

Nell’altro play-off, l’Ucraina, che all’andata si era affermata per 2-0, ha imposto un altro pari, ma per 1-1, ad Handanovic, Ilicic e compagni, che si erano portati in vantaggio con il difensore del Chievo, Cesar, ma sono stati raggiunti nel finale da Yarmolenko, ancora una volta decisivo.

Il maxi-recupero di 6′ oltre il 90′ è servito agli ospiti solo per sigillare l’1-1 che vale la fase finale dell’Europeo, costringendo la squadra allenata dall’ex doriano Katanec a restare a casa. Video YouTube.