Video YouTube, Neymar-Zuniga insulti in Copa America

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Giugno 2015 - 22:03 OLTRE 6 MESI FA
ZN

Zuniga e Neymar

ROMA – La Coppa America ha regalato qualche sorpresa nelle sue prime partite, ma l’attenzione sembra piuttosto concentrata sulla violenza dei giocatori, dentro e fuori dal campo, cominciando con lo scalpore causato dall’arresto del cileno Arturo Vidal per aver schiantato la Ferrari che guidava sotto l’influsso dell’alcol. Malgrado le lacrime e le scuse pubbliche del giocatore juventino, il caso Vidal continua a creare un forte imbarazzo nel Paese che ospita il torneo, a causa delle nuove rivelazioni sull’atteggiamento di “Re Arturo” quando è stato fermato dai “carabineros” cileni poco dopo lo schianto.

Agli insulti agli agenti, resi noti da un video ripreso durante l’arresto di Vidal, si è aggiunta oggi la notizia che il centrocampista della Juventus avrebbe anche alzato le mani su uno dei “carabineros” che lo ha fermato dopo l’incidente. Il nuovo particolare legato all’episodio – che già è costato quattro mesi di sospensione della patente per il cileno in attesa della chiusura delle indagini – è stato rivelato dalla stampa in base al rapporto presentato dagli agenti dopo aver fermato Vidal in uno degli accessi autostradali a Santiago. nel rapporto si legge che il calciatore, “ha colpito con il suo pugno, all’altezza del petto” il sergente Osvaldo Pezoa, assurto per questo agli onori della cronaca. Vidal non è stato formalmente accusato per l’aggressione contro il “carabinero” solo perché l’agente indossava un giubbotto antiproiettile e dunque non ha sofferto lesioni. Poco edificante risulta anche il comportamento di Neymar, espulso durante la partita Brasile-Colombia insieme al colombiano Carlos Bacca per uno scontro alla fine dell’incontro.

Ora è spuntato un video nel quale il fuoriclasse del Barca insulta Camilo Zuniga, il difensore del Napoli. Esasperato dall’efficacia del controllo di Zuniga – lo stesso giocatore che nel Mondiale dell’anno scorso gli causò la frattura di una vertebra con un’entrata da dietro – Neymar lo ha rimproverato duramente: “Poi mi telefoni per chiedermi scusa, no? Figlio di puttana?”.

E malgrado si sia coperto la bocca le telecamere hanno rivelato le sue parole. Anche il derby del Rio de la Plata fra Uruguay e Argentina ha rischiato di degenerare in rissa sul campo di gioco durante il secondo tempo, quando perfino il placido Messi ha risposto a muso duro a un placcaggio di Arevalo Rios e il portiere “celeste” Fernando Muslera si è lamentato di un’aggressione da parte di Marcos Rojo.