Video YouTube. Patias-Ricardinho, Euro Futsal gol-spettacolo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Febbraio 2016 - 23:32 OLTRE 6 MESI FA

BELGRADO – Video, impazzano su YouTube i gol meravigliosi che stanno segnando stelle del Futsal come Ricardinho e Patias nelle partite dei Campionati Europei di Calcio a 5 che si stanno disputando in Serbia.

La Nazionale italiana di futsal accede ai quarti di finale di Euro 2016, grazie al 7-0 sulla Repubblica Ceca. Alla Kombank Arena di Belgrado, gli azzurri di Roberto Menichelli dominano, chiudono il Gruppo D al comando, evitano la “rivincita” con la Russia già nel primo turno a eliminazione diretta e martedì (ore 21) se la vedranno con il Kazakistan, che ha chiuso il Gruppo C al secondo posto.

Nella metà del tabellone dell’Italia ci sono anche la Spagna e il Portogallo del fenomeno Ricardinho (la sua magia contro la Serbia ha fatto il giro del mondo), mentre dall’altra parte i quarti saranno Serbia-Ucraina (che domani alle 18.30 aprirà il programma) e Russia-Azerbaigian.

Il primo tempo si chiude 2-0 grazie ai gol di Fortino (dopo soli 26 secondi) e Lima, ma nella ripresa l’Italia dilaga: il tris è di Merlim, poi segna ancora Fortino, prima dell’autorete di Koudelka propiziata da Ercolessi e del 6-0 di Honorio.

Il gol più bello della partita (e uno dei più belli visti su un campo di futsal negli ultimi anni) lo segna però Alessandro Patias, di tacco su assist di Lima, e vale il 7-0.

Di seguito, due video da YouTube. Nel primo c’è il gol realizzato con il tacco dal fuoriclasse della Nazionale Italiana Alessandro Patias; nel secondo filmato c’è il super gol di Ricardinho realizzato nel corso di Serbia-Portogallo 3-1. Ricardinho ha segnato la rete del momentaneo 1 a 1 ma poi la Serbia è riuscita a vincere il match che le ha permesso di passare il turno come prima della classe per la gioia del pubblico di casa.