Sport

Video YouTube. Patias-Ricardinho, Euro Futsal gol-spettacolo

BELGRADO – Video, impazzano su YouTube i gol meravigliosi che stanno segnando stelle del Futsal come Ricardinho e Patias nelle partite dei Campionati Europei di Calcio a 5 che si stanno disputando in Serbia.

La Nazionale italiana di futsal accede ai quarti di finale di Euro 2016, grazie al 7-0 sulla Repubblica Ceca. Alla Kombank Arena di Belgrado, gli azzurri di Roberto Menichelli dominano, chiudono il Gruppo D al comando, evitano la “rivincita” con la Russia già nel primo turno a eliminazione diretta e martedì (ore 21) se la vedranno con il Kazakistan, che ha chiuso il Gruppo C al secondo posto.

Nella metà del tabellone dell’Italia ci sono anche la Spagna e il Portogallo del fenomeno Ricardinho (la sua magia contro la Serbia ha fatto il giro del mondo), mentre dall’altra parte i quarti saranno Serbia-Ucraina (che domani alle 18.30 aprirà il programma) e Russia-Azerbaigian.

Il primo tempo si chiude 2-0 grazie ai gol di Fortino (dopo soli 26 secondi) e Lima, ma nella ripresa l’Italia dilaga: il tris è di Merlim, poi segna ancora Fortino, prima dell’autorete di Koudelka propiziata da Ercolessi e del 6-0 di Honorio.

San raffaele

Il gol più bello della partita (e uno dei più belli visti su un campo di futsal negli ultimi anni) lo segna però Alessandro Patias, di tacco su assist di Lima, e vale il 7-0.

Di seguito, due video da YouTube. Nel primo c’è il gol realizzato con il tacco dal fuoriclasse della Nazionale Italiana Alessandro Patias; nel secondo filmato c’è il super gol di Ricardinho realizzato nel corso di Serbia-Portogallo 3-1. Ricardinho ha segnato la rete del momentaneo 1 a 1 ma poi la Serbia è riuscita a vincere il match che le ha permesso di passare il turno come prima della classe per la gioia del pubblico di casa.


To Top