VIDEO YouTube – Sbaglia gol, lancia PlayStation da finestra

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Gennaio 2016 - 18:53| Aggiornato il 20 Gennaio 2016 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Sta diventando virale, attraverso le condivisioni sui social network, un video che mostra un ragazzo che lancia la PlayStation dalla finestra dopo aver sbagliato clamorosamente un gol al videogioco. Video in fondo all’articolo.

Leggi anche: da Wikipedia.

La PlayStation  è una console per videogiochi a 32 bit, presentata dalla Sony Computer Entertainment nel dicembre dell’anno 1994.

Oltre a permettere di giocare con titoli dedicati (su supporto CD-ROM), consente anche l’ascolto di CD audio.

Spesso è usato il termine PlayStation per riferirsi a delle console dell’omonima serie; tuttavia per PlayStation, commercialmente, si dovrebbe intendere solo la prima versione della console. Ci si riferisce alla PlayStation anche con l’abbreviazione “PSX”, riprendendo il nome in codice usato durante la fase di sviluppo del sistema, ovvero Play Station Xperimental, abbreviato anche come PS-X.

Nel 2003 Sony ha avviato la produzione di una nuova console chiamata PSX, un personal video recorder basato sulla tecnologia della PlayStation 2. L’abbreviazione ufficiale della prima PlayStation è quindi PS, anche se molti continuano a denominarla PS1 o PSX. Ma il nome interno della console è PS-X, come indicato dalla firma di identificazione degli eseguibili dei giochi commerciali, ovvero PS-X EXE. L’edizione ridisegnata, lanciata nel 2000, è invece chiamata PSone.

VIDEO YouTube – Sbaglia gol, lancia PlayStation da finestra.