Sport

VIDEO YouTube – Scontri tifosi Atalanta-Inter a Bergamo

BERGAMO – Scontri a Bergamo: ultrà Atalanta attaccano navetta tifosi Inter. Ne parla La Gazzetta dello Sport.

Un video postato sul Facebook, girato dai tifosi dell’Inter a bordo di una navetta verso la stazione di Bergamo. Col telefonino inquadrano un altro pullman mentre viene assaltato da un gruppo di ultrà dell’Atalanta. Intervengono le forze dell’ordine ed è scontro: esplodono petardi e addirittura fuochi artificiali accesi ad altezza strada.

Bergamonews.it parla in maniera dettagliata degli scontri tra le due tifoserie.

Si è concluso nel peggiore dei modi il pomeriggio di tensione vissuto in città per Atalanta-Inter: un sabato tesissimo, iniziato verso mezzogiorno con la stazione blindata per l’arrivo del treno dei tifosi interisti, poi scortati allo stadio, e finito con gli scontri in centro tra le vie Angelo Maj e Camozzi, quando la partita si era ormai conclusa da un paio d’ore.
Dalla prima ricostruzione pare che una ventina di ultras atalantini stesse aspettando al varco i pullman dei sostenitori interisti, nella parte finale di via Angelo Maj, all’altezza del piazzale degli Alpini: il gruppo di facinorosi si sarebbe poi diretto via Camozzi, dove era posizionato un blocco di polizia.

2x1000 PD

Qui un veloce scontro nella zona della provincia con auto della polizia danneggiata: i tifosi, la maggior parte dei quali incappucciati, si sono poi dileguati in direzione di via Tasso, via Pignolo e città Alta. Una volante della questura ha subito molti danni: sono stati rotti i vetri e all’interno sono stati gettati petardi scatenando un principio di incendio.
Il bilancio è di sette agenti delle forze dell’ordine contusi e nove ultras fermati grazie all’intervento dell’elicottero con cui, dall’alto, è stato possibile individuare i teppisti. I tifosi atalantini fermati sono stati portati in questura. Sono stati sequestrati bastoni e spranghe.
Alcuni ultras sono scappati dallo stadio nella zona di Valtesse e Valverde dove gli uomini delle forze dell’ordine hanno cercato a lungo, anche entrando nei giardini delle case.

VIDEO YouTube – Scontri tifosi Atalanta-Inter a Bergamo.

To Top