VIDEO YouTube – Torino-Roma 1-1, rigore non c’era

di Aldo Pirrone
Pubblicato il 5 Dicembre 2015 - 17:57 OLTRE 6 MESI FA

TORINO, STADIO OLIMPICO – Il Torino ha pareggiato 1 a 1 contro la Roma con un calcio di rigore segnato da Maxi Lopez al 94′. Un episodio decisivo che ha suscitato molte polemiche.

I calciatori della Roma hanno protestato a lungo contro questa decisione dei giudici di gara. Ed in effetti avevano ragione. La sentenza arriva dagli studi di Mediaset Premium. L’episodio è stato analizzato da De Marco, ex arbitro di Serie A e moviolista Premium.

Secondo De Marco il rigore non era da assegnare perché Kostas Manolas non commette fallo ai danni di Belotti e devia semplicemente la palla in calcio d’angolo.

Una grave svista arbitrale che ha penalizzato pesantemente la squadra di Rudi Garcia. La Roma ha perso due punti pesanti nella corsa allo scudetto che la vede rivale di Napoli, Inter, Fiorentina e Juventus.

La Roma si erano portata momentaneamente in vantaggio con un calcio di punizione di Miralem Pjanic lisciato in maniera decisiva da Edin Dzeko. Per il bosniaco si è trattato del settimo gol in campionato.

Il Torino ha pareggiato i conti grazie a questo calcio di rigore, che in realtà non c’era, trasformato con freddezza da Maxi Lopez, calciatore che è entrato in campo a partita in corso al posto di Fabio Quagliarella.

Di seguito due video da YouTube: il primo con il commento di De Marco sull’episodio del calcio di rigore ( dal secondo 49 in poi ) ed il secondo con la sintesi della partita con i gol e l’episodio del calcio di rigore.