Wimbledon: Rafa Nadal sconfitto al primo turno da Steve Darcis

Pubblicato il 24 Giugno 2013 - 19:40 OLTRE 6 MESI FA
Winbledon: Rafa Nadal sconfitto al primo turno da Steve Darcis

Rafa Nadal (Foto LaPresse)

ROMA – Tennis, torneo di WimbledonRafa Nadal è stato eliminato al primo turno dal belga Steve Darcis. In pratica il n.5 al mondo e recente vincitore del Roland Garros è stato battuto dal numero 135, in soli tre set con il punteggio di 7-6, 7-6, 6-4.

Il campione spagnolo, che a Wimbledon si è imposto due volte (2008 e 2010), ha subito contro Darcis la prima sconfitta in carriera nel primo turno di un torneo del Grande slam. Al contrario, il belga aveva vinto solo sette partite negli Slam in dieci anni di carriera.

Il recente vincitore del Roland Garros ha rivissuto in qualche modo l’incubo dell’anno scorso, quando fu eliminato al secondo turno dal ceco Lukas Rosol, in un incontro che fece sensazione. Giunto in cattivo stato di forma a Londra, Nadal perse l’incontro e da allora dovette interrompere l’attività per l’intero 2012 per curare un serio problema al ginocchio sinistro.

Tornato sui campi a febbraio, da allora il maiorchino ha vinto sette tornei, compreso Parigi, e si era ripresentato a Londra con tutta l’intenzione di rifarsi.