Sport

YOUTUBE Balotelli torna al gol, il Nizza riconquista la vetta

YOUTUBE Balotelli torna al gol, il Nizza riconquista la vetta

Balotelli torna al gol, il Nizza riconquista la vetta

NIZZA – Reduce da tre pareggi consecutivi, il Nizza riconquista la vetta della Ligue 1 con la vittoria per 3-1 contro il Guingamp. Ora i rossoneri sono a pari punti con il Monaco (49 punti) con tre punti di vantaggio sul Psg.

Il Nizza sblocca il risultato all’11’: magia di Eysseric che al limite dell’area vede l’inserimento di Plea servendolo col tacco, l’attaccante mette a sedere Johnsson con una finta e segna a porta vuota il gol dell’1-0. La reazione del Guingamp non c’è e i rossoneri trovano il raddoppio al 38′ con Seri che lascia partire un destro velenoso dai sedici metri: la palla, leggermente deviata da Sorbon, si impenna e mette fuori causa Johnsson inutilmente proteso in tuffo.

Nella ripresa il Nizza sembra poter amministrare il doppio vantaggio in tutta tranquillità, ma al 63′ la partita si riapre improvvisamente: Seri perde palla sulla trequarti, De Pauw serve Briand che controlla col petto e al volo di sinistro non dà scampo a Cardinale. A chiudere i conti tocca a Balotelli a tre minuti dal termine. Super Mario viene servito in profondità da Souquet e batte Johnsson in uscita con il destro firmando il suo nono gol stagionale in Ligue 1.

To Top