YouTube, Bayern Monaco: palleggi show in allenamento

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Aprile 2016 - 20:09 OLTRE 6 MESI FA
YouTube, Bayern Monaco: palleggi show in allenamento

YouTube, Bayern Monaco: palleggi show in allenamento

MONACO – YouTube, Bayern Monaco: palleggi show in allenamento. Pep Guardiola ha esportato in Germania le stesse tecniche di allenamento che utilizzava al Barcellona.

I suoi allenamenti, pur senza trascurare il lato fisico ed atletico, si basano principalmente sulla tecnica individuale.

Thiago, Rafinha, Douglas Costa e Thomas Müller palleggiano l’uno con l’altro non con uno, non con due, ma addirittura con tre palloni.

Senza apparenti difficoltà. A dimostrazione di come questi calciatori, oltre ad essere molto forti tecnicamente, si trovino perfettamente a loro agio con il modo di allenare di Pep Guardiola.

Così nell’ultimo turno di Bundesliga. Un gol capolavoro di Ribery, al rientro nell’undici di partenza, regala al Bayern Monaco il successo per 1-0, quindi più faticato del previsto, sull’Eintracht Francoforte.

Il risultato si spiega anche con le prodezze del portiere ospite Hradecky, che ha compiuto almeno un paio di interventi decisivi, su Goetze e Xabi Alonso, ai quali va aggiunto il fatto che lo stesso Xabi Alonso ha sprecato un rigore, calciandolo sulla traversa.

Con questa vittoria il Bayern mantiene il primato in classifica con 72 punti, 8 in più del Borussia Dortmund, in campo contro il Werder Brema.

L’Eintracht rimane al penultimo posto, con 27 punti e alla pari con l’Hoffenheim, che gioca domani, e con l’Augsburg che oggi ha perso 4-2 contro il Magonza. Brutto Ko per l’Hannover, sconfitto in casa 0-3 dall’Amburgo, a segno con Clber, Ilicevic e Nicolai Muller.

Per l’Hannover è stata la 12/a sconfitta in 14 incontri giocati in casa: evidentemente da quelle parti, il fattore campo non funziona.