Sport

Gigi Buffon addio alla Nazionale in lacrime e senza Mondiale

buffon-lacrime

YOUTUBE Buffon in lacrime dopo Italia-Svezia: “Fallito anche a livello sociale”

MILANO – “Dispiace per non per me, ma per il movimento, perchè abbiamo fallito e anche a livello sociale poteva essere veramente importante”.

E’ un Gigi Buffon distrutto quello che parla a Rai Sport dopo l’eliminazione mondiale.

“Questo è l’unico rammarico che ho, e non certo di perchè chiudo, perchè il tempo passa, è tiranno ed è giusto che sia così. Mi dispiace solo che l’ultima partita ufficiale in nazionale sia coincisa con l’eliminazione”.

“Sicuramente non siamo riusciti a esprimere il meglio, ma sicuramente c’è un futuro per il calcio italiano, perché noi siamo testarti, caparbi, abbiamo forza e orgoglio, dopo le brutte cadute troviamo il modo di rialzarci. Lascio ragazzi in gamba che faranno parlare di loro, da Perin a Donnarumma, vorrei dare un grande abbraccio a chi mi ha sostenuto. Il ct ha le colpe che abbiamo noi”.

“Come me, credo che lasceranno la nazionale anche Barzagli, Chiellini e De Rossi”: lo dice Gianluigi Buffon, parlando del suo ritiro dall’azzurro dopo la disfatta Mondiale.

“Non voglio rubare loro la scena, credo sia l’ultima anche per loro tre”, ha detto a Sky il portiere, dopo aver pianto sul campo e confermato che questa e’ la sua ultima partita con l’Italia.

Giocatori azzurri in lacrime, da Belotti a Gabbiadini e Bonucci, sul terreno di San Siro, dove si è appena conclusa la partita di ritorno dei Play-off di qualificazione ai Mondiali in Russia.

La delusione è tanta dopo lo 0-0 con la Svezia.

 

Buffon in lacrime, video da YouTube e Twitter.

 

To Top