YouTube, Champions League come spada nella roccia a Milano

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Aprile 2016 - 14:53 OLTRE 6 MESI FA
YouTube, Champions League come spada nella roccia a Milano

YouTube, Champions League come spada nella roccia a Milano

MILANO – YouTube, Champions League come spada nella roccia a Milano. La Stampa racconta un divertente imprevisto durante la presentazione della Champions League a Milano.

La coppa, fissata su un piedistallo all’interno di un furgone, non si stacca in nessun modo. Le persone incaricate di portare in sala la coppa provano disperatamente, ma non c’è niente da fare. E scattano le battute.

«Chi la vince, vince anche il furgone», dice uno degli addetti che sta provando a tirarla fuori. L’altro risponde tra le risate generali: «È come la spada nella roccia».

L’ippodromo del galoppo di San Siro accoglierà il trofeo della Champions League l’8 maggio, in occasione della giornata che prevede come clou la corsa di Gruppo 1 Grande Steeple Chase, e il 29 maggio spera di ospitare anche i giocatori della squadra che l’avrà vinta la sera prima nella finale di Milano.

“Il 29 maggio sarà il nostro ‘Big Sunday’, tre corse con un montepremi da circa un milione di euro”, ha spiegato Stefano Marzullo, amministratore delegato di Trenno, la società controllata da Snai che gestisce l’ippodromo. Anche Snai gioca un ruolo nell’organizzazione della finale di Champions.

“Abbiamo dato in comodato gratuito l’area dell’ex Trotto al Comune, che l’ha messa a disposizione di Federcalcio e Uefa: in quei 13 ettari sta nascendo un villaggio hospitality istituzionale per 9.500 persone, e dopo l’evento l’area sarà a disposizione di eventuali esigenze della città”, ha aggiunto Marzullo, che ha partecipato alla cerimonia di esposizione della Champions a Palazzo Marino.

Per la giornata di corse del 29 maggio, Snai e Trenno hanno “invitato il ministro per le Politiche agricole, Maurizio Martina, e il sottosegretario con delega all’ippica, Giuseppe Castiglione. E ovviamente – ha concluso Marzullo – anche il premier Renzi è benvenuto”.