YOUTUBE Champions League, finale trasmessa in streaming?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Aprile 2016 - 06:00 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Champions League, finale trasmessa in streaming?

YOUTUBE Champions League, finale trasmessa in streaming?

ROMA – La finale di Champions League trasmessa su YouTube? A rilanciare la news clamorosa è il Daily Mail che racconta dell’ipotesi attualmente allo studio da parte di BT Sport, il canale che manda in onda in streaming soltanto per gli abbonati gli appuntamenti in calendario.

L’obiettivo della piattaforma è infatti quelli di aumentare il numero di spettatori in virtù anche della possibilità di veicolare in esclusiva sul territorio inglese le gare della Coppa. Un’opportunità che ha come base di partenza il dato rilevato in occasione della partita di andata dei quarti di finale tra Paris Saint-Germain e Manchester City seguita da 1.1 milioni di utenti. Un dato considerato nella media per una pay tv ma non eccelso in ragione dell’importanza del match e dei calciatori in campo.

BT Sport trasmette già in streaming sul web soltanto agli utenti abbonati. Se la finale di Champions League dovesse realmente essere trasmessa live su YouTube si potrebbe aprire un radicale cambiamento nel mondo dei diritti televisivi e della trasmissione degli eventi sportivi sul web.