YouTube, Dennis Aogo derubato durante intervista

di redazione blitz
Pubblicato il 18 Febbraio 2016 - 18:04 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – YouTube, impazza il video che vede Dennis Aogo come sfortunato protagonista di un furto in diretta tv all’aeroporto di Colonia. Il calciatore tedesco stava rilasciando una intervista prima di imbarcarsi con il resto della squadra, lo Schalke O4, alla volta dell’Ucraina.

Il furto del borsone contenente documenti, computer portatile, soldi e biglietto aereo, è avvenuto poco prima che la squadra effettuasse l’imbarco sul volo per l’Ucraina.

Dennis Aogo è un terzino dotato di un fisico possente e di forza atletica, gioca prevalentemente a sinistra, ma può essere schierato anche come mediano.

Nei primi anni di carriera, infatti, era questo il suo ruolo, e solo nell’estate 2008 è stato arretrato sulla linea difensiva per iniziativa dell’allenatore Martin Jol.

Fa della concentrazione e dell’impegno le sue principali doti e, pur non essendo dotato di un’eccelsa tecnica individuale, riesce a svolgere discretamente sia la fase difensiva
che quella offensiva, sovrapponendosi con grande velocità per fornire cross ai compagni. È da molti considerato una promessa del calcio tedesco.

Dennis Aogo vanta già un curriculum di tutto rispetto: ha giocato 242 partite in carriera segnando 14 gol. Ha disputata 12 partite con la Nazionale Tedesca di Calcio.

Ha fatto parte della Nazionale Under-21 del suo paese, nella quale ha debuttato il 23 marzo 2007 contro l’Austria, e con cui ha vinto Campionato europeo di calcio Under-21 nel 2009 in Svezia. In tre anni ha totalizzato 25 presenze e 4 reti.

Debutta nella Nazionale maggiore, il 13 maggio 2010 nell’amichevole di Aquisgrana contro Malta, azzerando le speranze della Nigeria, nazione nella quale fondano le sue origini, di portarlo ai Mondiali di calcio 2010.

Riportiamo di seguito il video con Dennis Aogo che è derubato mentre stava rilasciando una intervista alla tv tedesca.