Frosinone-Roma 2-3, Dzeko decisivo al 94′: giallorossi a -1 dal Milan

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 23 Febbraio 2019 - 22:29 OLTRE 6 MESI FA
YouTube, Frosinone-Roma: highlights, video gol

YouTube, Frosinone-Roma: Edin Dzeko

FROSINONE – Anticipo del sabato del campionato italiano di calcio di Serie A, Frosinone-Roma 2-3, gol: Ciano 5′, Dzeko 29′ e 94′, Pellegrini 31′ e Pinamonti 80′.

La Roma batte il Frosinone all’ultimo respiro e risponde al successo del Milan ma che fatica… I giallorossi hanno conquistato la terza vittoria consecutiva all’interno di una striscia di imbattibilità che dura da otto turni in campionato ma contro il Frosinone la prestazione non è stata delle migliori ed i giallorossi hanno trionfato grazie ad una doppietta di uno straordinario Dzeko. Partenza in salita per la Roma che va subito sotto. Nzonzi sbaglia un disimpegno e Ciano beffa Olsen con un tiro normale che è stato trasformato in gol da una papera del portiere svedese.

I giallorossi raddrizzano la gara in due minuti con due grandi giocate di Dzeko. Il bomber bosniaco prima ha rubato la palla a Goldaniga e ha segnato, poi ha messo in porta El Shaarawy per l’assist per il gol di Pellegrini a porta vuota. Nel secondo tempo, la Roma ha perso Manolas per infortunio ed il Frosinone ha pareggiato poco dopo in contropiede con Pinamonti. All’ultimo affondo, De Rossi ha trovato El Shaarawy che ha regalato un assist delizioso per Dzeko che ha insaccato a porta vuota il gol della vittoria. 

Frosinone-Roma 2-3, gli highlights 

94′ – La Roma ha vinto a Frosinone grazie ad un gol segnato da Dzeko all’ultimo affondo su assist di El Shaarawy dopo una splendida apertura di De Rossi.

80′  – Pareggio del Frosinone. La Roma si fa sorprendere in contropiede. Assist di Ciano e gol di Pinamonti da due passi. 

75′ – Grave tegola per la Roma. Manolas esce dolorante in barella. Probabile distorsione alla caviglia. Al suo posto, è entrato in campo Fazio. 

31′ – Sorpasso Roma. Lancio di Dzeko, tiro cross di El Shaarawy e gol a porta vuota di Lorenzo Pellegrini. 

29′  – Pareggio della Roma. Dzeko ruba palla a Goldaniga e batte Sportiello con un rasoterra imparabile. 

18′ – Prima occasione da gol per la Roma. Stephan El Shaarawy ha colpito di testa, Sportiello si è superato e ha deviato la sfera in calcio d’angolo. 

10′ – Cross dalla sinistra di Beghetto, Ciano si divora un gol sparando alto da due passi. Il calciatore del Frosinone era stato lasciato completamente solo da Manolas e Marcano. Brutto buco difensivo della Roma. Avvio da incubo per il team di Di Francesco. 

5′ – Frosinone in vantaggio al primo affondo. Errore di Nzonzi che ha sbagliato un passaggio mettendo Ciano in condizione di calciare a rete. Il tiro del calciatore del Frosinone non era particolarmente angolato ma Olsen si è segnato da solo con una papera piuttosto clamorosa. 

Frosinone-Roma. Queste le formazioni ufficiali nel dettaglio:

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah, Viviani, Cassata, Beghetto; Ciano, Ciofani. A disp.: Iacobucci, Marcianò, Krajnc, Brighenti, Verde, Molinaro, Sammarco, Maiello, Valzania, Gori, Trotta, Pinamonti. All.: Marco Baroni.

Roma (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Marcano, Kolarov; Nzonzi, De Rossi; El Shaarawy, Pellegrini, Perotti; Dzeko. A disp.: Mirante, Fuzato, Fazio, Juan Jesus, Florenzi, Cristante, Coric, Pastore, Zaniolo, Kluivert. All.: Eusebio Di Francesco.