YOUTUBE Jorge Lorenzo a Valentino Rossi: “E’ frustrante…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Novembre 2015 - 12:30 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Jorge Lorenzo a Valentino Rossi: "E' frustrante..."

Jorge Lorenzo a Valentino Rossi: “E’ frustrante…”

VALENCIA – Jorge Lorenzo dopo la vittoria di Valencia e del Mondiale della Motogp rompe il silenzio e si difende dalle accuse di “biscottone”: “Nessuna controversia e polemica ci sarebbe stata se Valentino avesse avuto la velocità di Marco la mia e avesse vinto più GP. Con un po’ più di velocità, consistenza e senza i fatti di Sepang, sarebbe arrivato a Valencia con più margine e avrebbe vinto il titolo agevolmente. Non è andata così e lui sa di aver perso l’opportunità del decimo titolo. E’ dura da accettare”.

Poi Lorenzo attacca Rossi: “Nessun conosce il futuro, ma probabilmente questa era l’ultima occasione per Rossi per vincere un mondiale”. E ancora: “È chiaro che ci sono giovani piloti più veloci di lui, dev’essere frustrante rendersi conto di non avere la velocità che gli avrebbe consentito di vincere più gare e arrivare a Valencia con un vantaggio di punti più consistente”.

Parole che fanno presagire un cambio di squadra per uno dei due motociclisti in vista della prossima stagione. E’ difficile infatti che dopo dichiarazioni così infuocate dall’una e dall’altra parte Lorenzo e Rossi possano ancora condividere gli stessi box. Anche se, a dir la verità, Rossi non se l’è presa tanto con lui quanto con Marquez, accusato di aver voluto fare l’ago della bilancia nelle ultime gare dell’anno.