YOUTUBE Lottatore irride avversario con un balletto: colpo lo mette ko

di redazione Blitz
Pubblicato il 21 Febbraio 2017 - 12:20 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – Un lottatore irride l’avversario facendo un balletto sul ring. Per lui però finisce malissimo: l’avversario adopo gli rifila un calico che lo mette a tappeto. Il balletto lo ha probabilmente distratto dall’incontro e queste sono le conseguenze. Accade durante un match di MMA in Gran Bretagna: a finire al tappeto è Joe Harding. A dare invece il calcio in testa è il  rivale John Segas. Il momento del colpo è finito su YouTube. 

Le MMA, sigla del termine inglese mixed martial arts, sono le arti marziali miste che a volte vengono impropriamente chiamate free fight o no holds barred e confuse con il predecessore vale tudo. Si tratta di uno sport da combattimento a contatto pieno il cui regolamento consente l’utilizzo sia di tecniche di percussione (cioè calci, pugni, gomitate e ginocchiate), sia di tecniche di lotta (come proiezioni, leve e strangolamenti).

Il nome deriva dal fatto che queste competizioni erano in origine un confronto diretto fra discipline differenti, sebbene nel corso degli anni i praticanti abbiano progressivamente adattato le tecniche più efficienti di ogni singola arte marziale, combinando stili diversi fra loro. Per questa ragione, ad oggi le arti marziali miste si sono di fatto evolute in uno stile a sé stante, che mescola elementi di tutti gli altri.