YouTube Luca Zidane, web prende in giro portiere: si gira…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Aprile 2016 - 12:39 OLTRE 6 MESI FA

YouTube Luca Zidane, web prende in giro portiere: si gira...

YouTube Luca Zidane, web prende in giro portiere: si gira…

MADRID – YouTube Luca Zidane, web prende in giro portiere: si gira… Il giovane portiere, figlio dell’allenatore del Real Madrid Zinedine Zidane, si è quasi scansato su un tiro nella sconfitta del Real Madrid Under 17 (3-1) contro il Psg nella Uefa Youth League.

(Uefa.com) Due gol in coda consentono al Paris di ottenere un posto nella finale di Youth League. contro il Chelsea

Il Paris passa in vantaggio nelle fasi iniziali di gara in circostanze fortuite: Achraf Hakimi devia nella propria porta un cross dalla sinistra di Odsonne Edouard. Il Real pareggia dal dischetto: Alec Georgen atterra José Carlos Lazo e Borja Mayoral non sbaglia dal dischetto.

Aka Wilfride Kanga riporta avanti il Paris beffando Luca Zidane e poco dopo l’espulsione di Lazo, Jean-Kévin Augustin firma il tris che fa calare definitivamente il sipario sulla sfida.

Borja Mayoral nella storia.
Trasformando il rigore del momentano pareggio spagnolo, il 19enne è salito a quota 15 reti in UEFA Youth League, agguantando Roberto Nuñez in vetta alla classifica dei migliori realizzatori di tutti i tempi del torneo. Mayoral chiude però la stagione a quota otto gol, uno in meno del giocatore dell’Atlético Madrid.

La squadra di Santiago Solari aveva vinto le ultime sei gare disputate nel torneo con almeno due gol di margine. La striscia sarebbe potuta proseguire se Lazo, generosamente servito da Borja, non avesse calciato clamorosamente a lato con il risultato ancora fermo sull’1-1.

Quella di Nyon è stata la terza sfida stagionale in UEFA Youth League tra le due squadre e la quarta complessiva. Il Paris aveva battuto 4-1 il Real in casa il 21 ottobre, per poi perdere 2-0 a Madrid il 3 novembre. Stavolta a prevalere sono stati nuovamente i francesi, grazie al micidiale uno-due nel finale.

Santiago Solari, allenatore Real Madrid:
“Abbiamo lottato, giocato bene e gestito bene il possesso del pallone. Loro fisicamente erano più forti di noi, ma abbiamo tenuto botta e abbiamo avuto le nostre occasioni. Sfortunatamente non le abbiamo sfruttate e siamo stati puniti in contrpiede. L’autogol in avvio di gara ci ha frastornati, ma nei primi 20′ della ripresa si è visto solo il Real”.

François Rodrigues, allenatore Paris:
“Sono davvero soddisfatto, perché la nostra avventura in Youth League è cominciata a settembre e ora, molti mesi dopo, ci ritroviamo in finale. E’ una grande soddisfazione per me, per il club e per il settore giovanile. Abbiamo dimostrato che il nostro vivaio funziona bene ed è uno dei nostri obiettivi principali”.