YouTube, Psg campione con 2 mesi anticipo: 9-0 al Troyes

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Marzo 2016 - 16:46 OLTRE 6 MESI FA
YouTube, Troyes-Psg 0-9

YouTube, Troyes-Psg 0-9

PARIGI – YouTube, il video con i nove gol segnati dal Psg contro il Troyes. Successo che ha garantito la conquista dello scudetto francese con ben due mesi d’anticipo.

Nove gol e scudetto con otto giornate d’anticipo per il Psg di Ibrahimovic e Verratti che sul campo del Troyes festeggia il 4/o scudetto di fila, il 6/ della sua storia e il 3/o con Blanc in panchina, alla 30ma giornata di Ligue1 (che termina il 14 maggio).

Il precedente record dello scudetto più ‘precoce’ apparteneva al Bayern Monaco che nel 2013 vinse la Bundesliga con 7 giornate d’anticipo. Mattatore del pomeriggio trionfale, manco a dirlo, Ibrahimovic autore di un poker (2 Cavani, poi Pastore, Rabiot e Saunier).

Continua il periodo d’oro del Psg che pochi giorni prima aveva vinto per 2 a 1 a Londra, contro il Chelsea, ed aveva conquistato la qualificazione ai quarti di finale di Champions League, rientrando tra le migliori otto squadre d’Europa.

A Londra, così come oggi contro il Troyes, aveva fatto la differenza Zlatan Ibrahimovic. Il fuoriclasse della Nazionale Svedese ha segnato una rete, quella del 2 a 1, e ha realizzato l’assist per la prima marcatura londinese del gioiellino Rabiot.

Riportiamo di seguito il video da YouTube con i nove gol del Psg nel corso di Troyes-Psg 0-9 ed alcuni tweet sul trionfo della squadra di Laurent Blanc.