YOUTUBE Rio 2016, Usain Bolt canta “One Love” di Bob Marley

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Agosto 2016 - 16:03 OLTRE 6 MESI FA
Rio 2016, Usain Bolt canta "One Love" di Bob Marley666

Rio 2016, Usain Bolt canta “One Love” di Bob Marley

RIO DE JANEIRO – Usain Bolt canta “One Love” di Bob Marley durante un’intervista in tv. Siamo alle Olimpiadi di Rio e il corridore giamaicano è una vera star dopo la sua vittoria ai 100 metri.

Bolt ha dedicato l’oro alla Giamaica. Il cantante reggae Bob Marley, sull’isola è una vera star che il corridore ha detto più volte di amare. E così il cronista non si fa sfuggire l’occasione e chiede al velocista di intonare qualche nota della canzone.

La notte tra il 14 e il 15 agosto, Usain Bolt ha confermato di essere l’uomo più veloce al mondo. Per la terza volta di fila alle Olimpiadi ha vinto la finale dei 100 metri di Rio 2016 con il tempo di 9”81, annunciando, pochi minuti dopo in mondovisione, che queste saranno le sue ultime Olimpiadi. 

E poi ha urlato la sua dedica: “Questo è per te Giamaica, alzati… questo è per il mio popolo”. Vinta la gara, lasciando a tutti la sensazione che fosse stata niente di più una formalità, è cominciato l’altro show, quello dei selfie con i tifosi (la maggior parte giamaicani) seduti nelle prime file e con gli altri atleti, che non si sono lasciati sfuggire l’occasione unica. Prima dell’addio, comunque, ci sono ancora i 200 e la staffetta 4 x 100 con la sua Giamaica. Sul podio della gara più attesa dell’Olimpiade sono saliti anche l’americano Justin Gatlin (9”89 e tanti fischi, per il suo passato da dopato, durante la presentazione dei finalisti) e il giovane canadese Andre de Grasse (9”91).

Initialize ads