YOUTUBE Spagna-Argentina 6-1, Sampaoli umiliato: rischia l’esonero

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Marzo 2018 - 23:35 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Spagna-Argentina 6-1, Sampaoli umiliato: rischia l'esonero

YOUTUBE Spagna-Argentina 6-1, Sampaoli umiliato: rischia l’esonero

MADRID (SPAGNA) – Sarà la notte più lunga per Sampaoli.

 

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela gratis da Google Play.

 

L’Argentina, pretendente al Mondiale, è stata umiliata sul campo della Spagna. Ha perso 6-1 e il passivo sarebbe potuto essere anche maggiore. Il ct argentino, contestato per la mancata convocazione di Dybala e Icardi e il gioco scadente della sua Nazionale, è a forte rischio esonero.

Bufera sul ct Sampaoli

Il ct Sampaoli è stato sempre criticato durante la sua gestione tecnica. L’Argentina, nonostante l’enorme potenziale a sua disposizione, si è qualificata alla Coppa del Mondo per il rotto della cuffia, all’ultima partita utile, grazie a una tripletta di Lionel Messi, assente stasera per infortunio, contro l’Ecuador. Le sue scelte fanno discutere, Sampaoli ha lasciato a casa due campioni come Icardi e Dybala, e potrebbe escluderli dal Mondiale, e i risultati non sono dalla sua parte.

Dopo questa umiliazione contro la Spagna, altra pretendente alla Coppa del Mondo, potrebbe essere esonerato dalla federazione Argentina prima della spedizione in Russia. La fiducia nei confronti del ct argentino è ai minimi storici.

La partita

Non c’è stata storia. La Spagna si è portata sul 2-0 nel giro di 27 minuti grazie ai gol di Diego Costa e Isco su doppio assist di Asensio. Sullo scadere del primo tempo, e in modo del tutto episodico, è arrivato il gol della bandiera dell’Argentina con il difensore Otamendi. Nella ripresa, la Spagna ha segnato altri 4 gol affondando la nave di Sampaoli. Altre due reti di Isco, che si è portato a casa il pallone della tripletta, e una marcatura a testa per Thiago Alcantara e Aspas.

Da YouTube.