Udinese-Parma 1-2, Gervinho ha risposto a Okaka. Gli highlights

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Gennaio 2019 - 20:11| Aggiornato il 18 Aprile 2020 OLTRE 6 MESI FA
Udinese-Parma 1-2, Gervinho ha risposto a Okaka. Gli highlights

Udinese-Parma 1-2, Gervinho ha risposto a Okaka. Gli highlights

UDINE – Anticipo del sabato della ventesima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A, Udinese-Parma 1-2. Gol: Inglese (rigore), Okaka e Gervinho.  Colpo grosso del Parma sul campo dell’Udinese. Grazie a questo successo, gli uomini di D’Aversa agganciano l’Atalanta all’ottavo posto in classifica. Ottimo ruolino di marcia per una neopromossa. Se Parma ride, Udine piange. I friulani al momento sarebbero salvi ma i loro punti di vantaggio sulla zona retrocessione sono solamente cinque e domani scenderanno in campo le altre squadre invischiate nella bassa classifica. Il Parma è passato in vantaggio con un rigore guadagnato da Gervinho e trasformato da Inglese. L’Udinese aveva pareggiato i conti con il neo acquisto Okaka ma alla fine gli ospiti sono andati a vincere la partita con una magia di Gervinho che si è fatto tutto il campo, ha dribblato il portiere avversario, e ha insaccato in rete. 

Udinese-Parma 1-2 (0-1). Udinese (3-5-2): Musso; Opoku, Troost-Ekong, Nuytinck; Stryger Larsen, Fofana, Behrami, De Paul, D’Alessandro (43’st Balic sv); Okaka (29′ st Machis sv), Lasagna (27 Perisan, 88 Nicolas, 14 Micin, 18 Ter Avest, 21 Pontisso, 25 Iniguez, 90 Zeegelaar, 98 Coulibaly). All.: Nicola

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Deiola (27′ st Kucka sv), Stulac (46′ st Scozzarella sv), Barillà; Gervinho (43′ st Gazzola sv), Inglese, Biabiany (1 Frattali, 3 Dimarco, 9 Ceravolo, 13 Sierralta, 18 Gobbi, 20 Di Gaudio, 26 Siligardi, 33 Dezi, 93 Sprocati). All.: D’Aversa

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo Reti: nel pt 11′ Inglese (rig.); nel st 5′ Okaka, 23′ Gervinho Angoli: 8-2 Recupero: 2′ e 4′ Ammoniti: Opoku, Deiola, D’Alessandro per gioco falloso, Okaka per proteste Spettatori: 15 mila circa.

Il Parma è passato nuovamente in vantaggio, dopo l’iniziale 1-0, con Gervinho. L’attaccante ivoriano continua così il suo splendido periodo di forma. Gervinho è partito dalla sua metà campo, ha bruciato gli avversari in velocità, ha dribblato il portiere avversario e ha insaccato in rete a porta vuota. L’Udinese ha pareggiato i conti al 50′ con una grande giocata dell’esordiente Stefano Okaka Chuka. L’ex centravanti della Roma ha segnato di testa non lasciando scampo al portiere avversario.

Il Parma è passato in vantaggio dopo dieci minuti di gioco con Roberto Inglese. Il centravanti ha trasformato con freddezza un calcio di rigore guadagnato da Gervinho. 

LEGGI ANCHE:
Classifica, calendario, risultati e marcatori del campionato di Serie A.
Come funziona l’abbonamento a Dazn per vedere le partite di Serie A.
I siti legali dove vedere in streaming le partite di calcio.