Lo Zenit vince lo scudetto mentre è sull’aereo, la reazione dei calciatori è incontenibile

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 6 Maggio 2019 - 18:52 OLTRE 6 MESI FA
Lo Zenit vince lo scudetto mentre è sull'aereo, la reazione dei calciatori è incontenibile

Lo Zenit vince lo scudetto mentre è sull’aereo, la reazione dei calciatori è incontenibile (da YouTube)

SAN PIETROBURGO – Lo Zenit non dimenticherà mai questo scudetto. La squadra di San Pietroburgo ha vinto il campionato russo mentre era sull’aereo. La sconfitta a sorpresa della Lokomotiv Mosca sul campo dell’Arsenal Tula ha consegnato il titolo alla squadra dove gioca l’ex calciatore della Juventus Claudio Marchisio. L’Arsenal Tula ha vinto contro la Lokomotiv Mosca grazie ai gol realizzati da Bakaev al 24′ e da Dordevic al 59′. 

Quinto scudetto per lo Zenit, primo per Claudio Marchisio in Russia. 

Si tratta del primo scudetto conquistato da Claudio Marchisio in Russia. L’ex calciatore della Juventus ha dato il suo contributo con nove presenze e due gol. Non appena i calciatori hanno saputo dello scudetto, sono scoppiati di gioia tra urla, cori e gavettoni ad alta quota. 

Per la società di San Pietroburgo si tratta del quinto scudetto della sua storia. Nella sua bacheca figurano, a livello nazionale, un campionato sovietico (1984), 5 campionati russi (2007, 2010, 2011-2012, 2014-2015 e 2018-2019), una Coppa dell’URSS, una Supercoppa dell’URSS, 3 Coppe di Russia, 4 Supercoppe di Russia e una Coppa del campionato russo (nell’unica edizione del torneo). A livello internazionale lo Zenit ha vinto una Coppa UEFA (2007-2008) e una Supercoppa Europea UEFA (2008).

Zenit San Pietroburgo campione di Russia mentre i calciatori sono sull’aereo. La loro reazione è incontenibile e virale sui social network. Video da YouTube.