YOUTUBE. Zola spiega come si tira un calcio di punizione

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Febbraio 2016 - 18:56 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – YouTube, torna di moda il video con Gianfranco Zola che insegna ai giovani del Rochdale come si tira un calcio di punizione.

Il video è stato girato nel marzo del 2011 e mostra l’ex fuoriclasse del Chelsea, all’epoca del filmato era allenatore della nazionale italiana Under 16, che mostra la sua classe sui calci di punizione impressionando i ragazzi della squadra giovanile.

Fantasista di grande tecnica, è considerato uno dei maggiori talenti calcistici italiani degli anni novanta e duemila. Tra i primi calciatori italiani a essere ingaggiato da una squadra inglese di alto livello, ha vestito numerose volte la maglia della Nazionale italiana e, per i meriti sportivi conseguiti durante la sua permanenza al Chelsea – per la quale nel 2003 viene eletto il miglior giocatore del Chelsea di tutti i tempi – nel 2004 ricevette l’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico. Ad insignirlo dell’onorificenza concessa da Sua Maestà la Regina Elisabetta è stato l’ambasciatore britannico in Italia, Sir Ivor Roberts. Con l’Italia fu vice-Campione del mondo al Mondiale di calcio Usa 1994.

Fantasista, capace di svolgere il ruolo di trequartista, seconda punta o anche quello di esterno, si distinse per la sua grande visione di gioco e la sua abilità di fornire assist ai compagni. nel mondo del calcio si è anche reso celebre per le sue eccelse abilità balistiche sui calci piazzati. È considerato uno dei maggiori talenti calcistici italiani della sua generazione.

Il Cagliari lo ha inserito nella sua Hall of Fame.

È inserito nella Top 11 Rossoblù – I più forti di sempre, la formazione votata dai tifosi comprendente i migliori rossoblù di sempre.

Video YOUTUBE. Zola spiega come si tira un calcio di punizione.