Caveman, un cavernicolo al teatro Sala Umberto con Maurizio Colombi

Pubblicato il 30 Ottobre 2017 - 00:50| Aggiornato il 31 Ottobre 2017 OLTRE 6 MESI FA
Caveman, un cavernicolo al teatro Sala Umberto con Maurizio Colombi

Caveman, un cavernicolo al teatro Sala Umberto con Maurizio Colombi

ROMA- Maurizio Colombi porta “Caveman”, il suo uomo delle caverne al teatro Sala Umberto il 30 e il 31 ottobre.

Lo spettacolo, un “one-man-show”, affronta in chiave umoristica l’eterno incontro-scontro tra uomo e donna, le manie, i differenti modi di pensare e agire, e ci spiega che le incomprensioni tra i due sessi risalgono alle preistoriche differenze di ruoli, a quando l’uomo era cacciatore e la donna raccoglitrice.

Compiti diversi che nel tempo hanno sviluppato facoltà e qualità diverse ma hanno anche generato eterni dissidi e accentuato le differenze tra i due sessi. Una lettura delle nostre origini che, tra una risata e l’altra ci spiega il perché l’universo maschile e quello femminile sono così lontani e allo stesso tempo così indispensabili l’uno l’altro.

Basato sul testo “Defending the Caveman” di Rob Becker,  commediografo e protagonista della prima versione statunitense messa in scena per la prima volta il 26 marzo 1995 allo Helen Hayes Theater di New York, l’esilarante commedia è frutto di tre anni di studi di antropologia, preistoria, psicologia, sociologia e mitologia che hanno alla conclusione che gli uomini e le donne sono “semplicemente” diversi.

Visto da oltre 10 milioni di spettatori in 30 differenti nazioni, tra cui Canada, Sud Africa, Lettonia, Svezia, Germania e Italia, è stato tradotto in 15 lingue. La versione italiana con Maurizio Colombi, nel 2013, si è affermata come la migliore interpretazione nel mondo da cui hanno preso ispirazione numerose versioni estere. Milano conta fino ad oggi una cifra da record: 97.000 spettatori in 110 repliche.

Maurizio Colombi, alfiere in Italia dei family show, è maggiormente conosciuto come regista; basta citare l’ultimo successo “RAPUNZEL” con Lorella Cuccarini o Peter Pan, Heidi, I Gormiti, Christmas Show, We Will Rock You, Divina Commedia, etc..

Colombi si scopre un attore comico che affronta, con eleganza, 2 ore di spettacolo ad un ritmo incalzante sorprendendo ogni genere di pubblico.

Sei innamorato? Cerchi l’amore della tua vita? Sei stata lasciata? Non capisci il tuo fidanzato? Non capisci tua moglie? Siete in crisi? Vuoi passare una serata romantica?

Caveman vi farà ridere, vi aiuterà a capirvi e ad essere più felici insieme.

SALA UMBERTO

Via della Mercede, 50 Roma

Tel. 06 6794753

Prezzi da 23 a 17euro

www.salaumberto.com