Elaine Stritch è morta. Star di Broadway, recitò anche per Woody Allen

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Luglio 2014 - 02:07 OLTRE 6 MESI FA
Elaine Stritch è morta. Star di Broadway, recitò anche per Woody Allen

Elaine Stritch

WASHINGTON – Elaine Stritch, una delle più famose star di Broadway, è morta giovedì 17 luglio all’età di 89 anni, nella sua casa di Birmingham, nel Michigan.

“E un grande momento di dolore per la famiglia e per tutti coloro che la conoscevano a New York”, ha detto alla ABC Hunter Ryan Herdlicka, un’amica dell’attrice.

Nata a Detroit nel 1926, Stritch si trasferì a New York a 17 anni per studiare recitazione presso l’Università nota come The New School, frequentata anche da Marlon Brando. Iniziò la carriera teatrale fra il 1944 e il 1946 con il debutto a Broadway dove si fece subito notare per i personaggi sfacciati e impudenti da lei interpretati. Nella sua carriera vinse 4 Tony Award, gli Oscar del teatro.

Comparve anche in diverse sit-com in tv tra cui “30 Rock”, dove faceva la madre ‘dominante’ di Alec Baldwin. Recitò anche con Woody Allen nel film ‘Settembre’. Dopo una pausa dalla sua attività di attrice e dopo aver affrontato problemi dovuti all’alcolismo, la Stritch tornò a recitare a Broadway negli anni ’90.