Teatro Eliseo, sfratto no. Gestione a Luca Barbareschi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Ottobre 2014 - 17:41 OLTRE 6 MESI FA
Teatro Eliseo, sfratto no. Gestione a Luca Barbareschi

Teatro Eliseo, sfratto no. Gestione a Luca Barbareschi

ROMA – La stagione al Teatro Eliseo si farà, gli abbonati possono stare tranquilli. E a prenderne la gestione e diventare direttore artistico sarà l’attore Luca Barbareschi.

“L’accordo c’è, è ufficiale, sarà operativo dal 1 novembre ed è quello con Barbareschi che soddisfa le nostre esigenze e quelle del mondo del teatro. Il problema è che non abbiamo la disponibilità del teatro fino al 30, data dello sfratto, quando la vecchia gestione lascerà l’Eliseo”,

spiega in conferenza stampa uno dei proprietari delle quote societarie del teatro Carlo Eleuteri.

Luca Barbareschi conferma il tutto:

“La stagione si farà e gli abbonati possono stare tranquilli. Per quanto riguarda le maestranze, quando subentrerò nella gestione il 30 ottobre, convocherò i lavoratori e vedrò cosa fare, molta gente sono sicura che la manterrò, ma devo fare delle valutazioni”

“Non vorremmo arrivare a far intervenire la forza pubblica, ma se necessario la richiederemo – prosegue Eleuteri – Non ci si può trincerare dietro una strumentale difesa della cultura perpetrando una manifesta situazione di illegalità. La vecchia società di gestione è in debito con la proprietà di circa 1 milione di euro. Questo ci ha messo in gravissima difficoltà con la banca che ha acceso il mutuo per l’acquisizione dell’immobile e dunque dopo oltre un anno di morosità ci siamo decisi a richiedere lo sfratto”

lo dichiara in conferenza stampa Carlo Eleuteri. .