20 anni che siamo italiani, Vanessa Incontrada convince il pubblico: “Amadeus portala a Sanremo”

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Novembre 2019 - 11:13 OLTRE 6 MESI FA
Vanessa Incontrada e Gigi D'Alessio

Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio (Ansa)

ROMA – Vanessa Incontrada piace al pubblico italiano che chiede a gran voce una sua partecipazione a Sanremo. La 41enne è stata conduttrice insieme a Gigi D’Alessio dello show del venerdì sera di Rai Uno “20 anni che siamo italiani” ed è apparsa in grado di presentare, recitare e cantare. Sui social, queste sue doti sono state ancora una volta apprezzate e tra un elogio e l’altro è stato lanciato un appello ad Amadeus che chiede di portare la Incontrada sul palco del Festival. 

Nella prima puntata del nuovo show è apparso proprio Amadeus, il conduttore del Festival di Sanremo 2020. E in quel momento sono partiti decine di messaggi sui social (Twitter soprattutto) del tipo “cosa diavolo aspettate a far condurre Sanremo a Vanessa Incontrada?”. “Siete ancora in tempo per mettere Vanessa a Sanremo, Amadeus ripensaci”, ha consigliato qualcun altro sempre su Twitter.

“Amadeus, porta Vanessa a Sanremo con te. È brava. È simpatica. E ha presenza scenica” ha ribadito un altro telespettatore. “Altro che Diletta Leotta, Elisabetta Gregoraci e Lorella Boccia, io sul palco di Sanremo voglio vedere Vanessa Incontrada, Amadeus fai la scelta giusta e non ci deludere” ha detto un altro sostenitore della Incontrada.

Vanessa Incontrada era stata ospite di Mara Venier a Domenica In. Durante l’intervista, a proposito di una sua partecipazione a Sanremo aveva replicato così: “Io a Sanremo? Perché no?”.

20 anni che siamo italiani: la Mannoia e gli ospiti salvano la Incontrada e D’Alessio

 Malgrado l’ottima performance della Incontrada, il programma è sembrato un po’ macchinoso e lento. A rivitalizzarlo sono stati però gli ospiti che sono stati in grado di mantenere alta l’attenzione del pubblico.

Prima su tutti la Mannoia. Ottime anche le esibizioni di Gianna Nannini, Raf e Umberto Tozzi. Presenti anche gli attori Marco Giallini, Laura Chiatti e Claudio Amendola. 

Fonte: 20 anni che siamo italiani

In questo articolo parliamo anche di: