Linus contro X Factor: “Bel programma ma la musica…”. Poi attacca Rtl 102.5

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Maggio 2017 - 11:07 OLTRE 6 MESI FA
Linus contro X Factor: "Bel programma ma la musica...". Poi attacca Rtl 102.5

Linus contro X Factor: “Bel programma ma la musica…”. Poi attacca Rtl 102.5

ROMA – Linus, direttore di Radio Deejay, è intervenuto al festival della tv e dei nuovi media di Dogliani e nel suo intervento ha criticato X Factor e attaccato Rtl 102.5 radio che da quest’anno ha la partnership con il talent di Sky che prima c’era con Deejay. Come ricorda Veb.it, nonostante lui a X Factor ci abbia lavorato, la sua opinione non è certo lusinghiera:

“Era da qualche anno che la situazione si trascinava e non ero contento del nostro rapporto di collaborazione. E’ un programma bellissimo, se fossi un produttore bellissimo, vorrei fare una cosa come quella. (…) Un conto è il programma tv, un altro l’aspetto musicale, che purtroppo non va da nessuna parte e mostra gli anni che ha. Nel resto del mondo XF non esiste praticamente più, l’Italia sta tenendo in vita un moribondo. Non ricordo nemmeno chi ha vinto l’anno scorso o quello prima. Non è successo niente a Mengoni in poi, con l’eccezione di Francesca Michielin. Due che ce l’avrebbero fatta anche senza talent”.

Poi le sue critiche sono state indirizzate verso Rtl 102.5, radio diretta da Lorenzo Suraci che è anche produttore dei Modà con l’etichetta Baraonda, che ha fatto una nuova partnership con X Factor:

“Rtl ci si è buttata sopra con l’eleganza che la contraddistingue e noi siamo lieti di lasciarle spazio, così Kekko dei Modà avrà qualche altra canzone da scrivere. Per come fa la radio Rtl, inserire nella programmazione altre 20 canzoni ‘riempitive’ non cambia nulla. Il loro è un ipermercato della musica, se sono contenti così, affari loro. E se sono contenti a XF, vuol dire che sono pronti ad abbassare ancora il livello”.