Blitz quotidiano
powered by aruba

Agnes Nixon è morta. Addio alla regina delle soap opera

LOS ANGELES – E’ morta mercoledì 28 settembre all’età di 93 anni Agnes Nixon, popolare attrice, autrice e produttrice televisiva statunitense, la “regina” delle soap opera. Tra le sue opere di maggior successo Una vita da vivere (One Life to Live), Quando si ama e La valle dei pini (All My Children), serie per la quale ha ottenuto per cinque anni l’Emmy per la migliore sceneggiatura.

Nata a Chicago il 10 dicembre del 1927, Agnes Nixon era nota soprattutto come creatrice di soap di successo. Grazie alla sua decennale carriera ed al vasto numero di programmi di successo da lei creati o prodotti, veniva soprannominata la “regina” delle soap opera.

Negli ultimi vent’anni, dal 1996 ad oggi, Agnes Nixon aveva ottenuto decine di nomination agli Emmy Award, ed aveva vinto per ben cinque anni (nel 1985, nel 1988, nel 1996, nel 1997 e, infine, nel 1998) l’Emmy per la migliore sceneggiatura per una serie drammatica, grazie a La valle dei pini.

Agnes Nixon era stata sposata con Robert Henry Adolphus Nixon per 45 anni, dall’aprile del 1951 alla morte del marito, nel 1996. La coppia lascia quattro figli.