Agosti e Rostagno flop: ascolti troppo bassi, Rai Due chiude “Scalo 76 Talent”

Pubblicato il 21 Ottobre 2009 - 16:03 OLTRE 6 MESI FA

I due conduttori di "Scalo 76 talent"

La Direzione di Raidue ha deciso di chiudere l’appuntamento infrasettimanale di ”Scalo 76 Talent”, che va in onda dal lunedì al venerdì, mentre conferma la messa in onda del programma nella collocazione del sabato pomeriggio.

Spiega una nota di Rai Due: «La decisione si è resa necessaria a causa dell‘insufficiente livello di ascolto raggiunto dalla trasmissione negli ultimi due anni. La Rete ribadisce il suo apprezzamento per il lavoro svolto dall’intero gruppo attualmente impegnato in “Scalo 76 Talent” che continuerà a realizzare la puntata del sabato. Raidue informa, inoltre, che è in fase di avanzata preparazione un nuovo programma che avrà la stessa collocazione in palinsesto, una durata oraria più ampia, realizzato sempre negli studi Rai di via Mecenate a Milano, con l’impegno di avvalersi di alcuni dei collaboratori già utilizzati nella produzione cancellata», conclude la nota della seconda rete.

Il direttore di Rai Due Massimo Liofredi ha così voluto evitare di arrivare ad uno share bassissimo dato che il programma già da tempo non andava molto bene. Fra l’altro, i due conduttori non sono sembrati mai essere a loro agio:  secondo il blog “Scavicchia la Notizia” Alessandro Rostagno, conduttore di  “Scalo 76” assieme a Lucilla Agosti, in onda è  sembrato «cacofonico e senza i tempi giusti», mentre la Agosti con questo colleziona il suo «secondo flop di seguito sulla tv di Stato». Il blog conclude spiegando che «Scalo 76 sembra una gara fra talenti che assomiglia a quei programmi messi su in quattro e quattr’otto dalle tv locali per intrattenere, almeno questo è l’intento, i telespettatori impegnati in un feroce zapping».