Blitz quotidiano
powered by aruba

Amici, bacio gay. La Rua: “Ecco perché l’abbiamo fatto”

ROMA – Un bacio gay ad Amici, il talent di Maria De Filippi, non s’era mai visto. E i due musicisti che se lo sono scambiato lo hanno fatto per lanciare un messaggio di amore universale, come spiega Daniele Incicco che, insieme ad Alessandro Mariani, compone i La Rua. Incicco, all’indomani delle polemiche, spiega al Corriere della Sera:

“L’idea parte dal significato del brano, una canzone che parla d’amore in ogni sua espressione senza barriere e differenze di genere. Le parole non hanno braccia, gambe e volto, così per rafforzare il messaggio del pezzo abbiamo deciso di accompagnarlo con questo gesto. Indipendentemente dal nostro orientamento — che è irrilevante — ci siamo fatti strumento del testo della canzone”.

Poi il gruppo su Facebook ha spiegato:

“Quando qualcosa ci scandalizza, a meno che non si tratti di violenza, povertà o morte, dovremmo chiederci il perché… Dovremmo darci una risposta intelligente che esuli dai vari contesti quali religione, razza o etica morale maturata. Quella risposta è importante perché potrebbe togliere la libertà di amare a molte persone nonché farle soffrire gratuitamente e la sofferenza gratuita dovrebbe scandalizzarci più di ogni altra cosa”.

E’ ancora Amici, il talent show di Maria De Filippi, a dominare gli ascolti del sabato sera con una media di 4 milioni 387 mila spettatori pari al 21% di share. Su Rai1 lo show di Milly Carlucci Ballando con le stelle ha raggiunto 3 milioni 705 mila appassionati pari al 19.30%. Canale 5 si è imposta in prime time con il 17.88% a fronte del 16.67% di Rai1; nell’access prime time, Affari tuoi (3 milioni 870 mila spettatori con il 16.45%) ha avuto però la meglio su Striscia la notizia (3 milioni 653 mila con il 15.68%).

Immagine 1 di 31
  • Emma Marrone balla con Stefano De Martino: un twerk ad Amici
  • Virginia Raffaele - Roberta Bruzzone e Barbara D'Urso
  • (foto Ansa)
Immagine 1 di 31

TAG: ,