Barbara D’Urso si difende: “Pomeriggio 5 testata giornalistica, devo informarvi”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Novembre 2014 - 18:44 OLTRE 6 MESI FA
Barbara D'Urso si difende: "Pomeriggio 5 testata giornalistica, devo informarvi"

Barbara D’Urso si difende: “Pomeriggio 5 testata giornalistica, devo informarvi”

ROMA – E’ stata denunciata dall’Ordine dei giornalisti, ora Barbara D’Urso si difende in diretta tv. La conduttrice, durante la trasmissione Pomeriggio 5, ha detto: “Grazie all’amore che ci dimostrate tutti i giorni, fino all’ultimo minuto di Pomeriggio Cinque. Siamo sottotestata giornalistica, ho il dovere e mi piace informarvi, e stare sui fatti di cronaca e non solo”.

Il riferimento è alla denuncia/esposto presentata dal presidente Odg Enzo Iacopino che da tempo si batte sul diritto alla privacy di minori e persone terze coinvolte in fatti di cronaca nera, spesso oggetto di attenzione morbosa da parte di alcuni programmi.

In particolare, ma non solo, Iacopino ha puntato il dito contro Barbara D’Urso che, non essendo giornalista, spesso a detta di Iacopino non rispetta le norme deontologiche che i giornalisti invece devono rispettare. I programmi della D’Urso spesso scavano nelle vite private delle persone coinvolte in fatti di cronaca: da Elena Ceste a Melania Rea, da Yara Gambirasio a Sarah Scazzi. Spesso sono coinvolti minori e il presidente Odg chiede maggior rigore.

La denuncia è stata inviata alla procura di Roma e a quella di Milano, all’Agcom, al Garante della privacy e quello dei minori.