“Before the flood”, DiCaprio su National Geographic e Blitz fino a martedì 8 novembre

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Ottobre 2016 - 21:00| Aggiornato il 8 Novembre 2016 OLTRE 6 MESI FA
"Before the flood”, DiCaprio ambientalista in onda su National Geographic e Blitz

“Before the flood”, DiCaprio ambientalista in onda su National Geographic e Blitz

ROMA –  In qualità di messaggero di pace delle Nazioni Unite con delega al clima, Leonardo DiCaprio racconta l’impatto devastante del cambiamento climatico sul nostro pianeta in un evento televisivo prodotto da Martin Scorsese. “Before the flood” sarà in onda su National Geographic (canale 403 di Sky) questa sera a partire dalle 20:55. Il documentario sarà trasmesso in contemporanea anche su Blitz Quotidiano e visibile fino a martedì 8 novembre.

”Sono pessimista rispetto alla situazione tutto quello che ho visto mi ha terrorizzato. C’è solo un motivo di speranza, serve un cambiamento radicale immediato, una inversione di tendenza. Tocca a ciascuno di noi, cambiando stile di vita e con i propri comportamenti dettare nuove leggi al mercato. Consuma meno, mangia differente, scegli l’energia rinnovabile, vota meglio”. A parlare è Leonardo DiCaprio, ambientalista da sempre, messaggero di pace Onu sul Climate Change.

“Before the flood” vede alla regia Fisher Stevens, premio Oscar per il documentario “The Cove”. In due anni, DiCaprio è andato ai quattro angoli del pianeta per documentare lo stato di degrado ambientale e ha incontrato chi, come Papa Francesco che ha dedicato l’enciclica “Laudato Si”, si è impegnato sul tema. A seguire il trailer di “Before the flood”, rimasto visibile su Blitz fino a martedì 8 novembre.