Belen Rodriguez, petizione contro programma “Come mi vorrei”. Raccolte 30mila firme

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Aprile 2014 - 15:19 OLTRE 6 MESI FA
La petizione lanciata su Change.org contro il programma di Belen

La petizione lanciata su Change.org contro il programma di Belen

ROMA –  C

amilla De Luca (nome d’arte Camilla Bliss), ventenne padovana iscritta a Scienze dell’educazione e della formazione, ha lanciato una petizione sulla piattaforma Change.org per chiudere il nuovo programma di Belen Rodriguez, Come mi vorrei, in onda il pomeriggio su Italia1. E in pochi giorni Camilla è riuscita a raccogliere 30mila firme.

 

Guarda alcuni video della puntata

 

La petizione di Camilla

 

Nel programma alcune ragazze si rivolgono alla showgirl per risolvere problemi di cuore. “Questa Tv è maschilista” si legge nella petizione, “Dà un’immagine stereotipata delle ragazze”.

 

“L’educazione può fare moltissimo – scrive Camilla – per la crescita di un individuo, ma non può contrastare i numerosi messaggi negativi che i media ci propongono. Il pensiero che anche una sola ragazza possa recepire il messaggio proposto da questo programma mi inorridisce e ho deciso di intervenire”.

 

“Stiamo parlando di un people show, di intrattenimento. Non credo sia compito della tv commerciale e in particolare di un programma come questo fare dell’introspezione psicologica approfondita” ha risposto il direttore di Italia1, Luca Tiraboschi.