Belen Rodriguez risponde al servizio sul suo ristorante: “Il Ricci ha già smentito”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Aprile 2017 - 23:00| Aggiornato il 4 Aprile 2017 OLTRE 6 MESI FA
Belen Rodriguez risponde al servizio sul suo ristorante: "Il Ricci ha già smentito"

Belen Rodriguez risponde al servizio sul suo ristorante: “Il Ricci ha già smentito”

ROMA – Belen Rodriguez ha chiarito la posizione del ristorante di cui è proprietaria con Bastianich, il Ricci, in merito alle accuse del programma Report di Rai3 sulle presunte ore di lavoro in nero.

La showgirl ha risposto in occasione della consegna del Tapiro d’oro che Valerio Staffelli ha voluto dare a lei e al suo compagno Andrea Iannone. L’inviato di Striscia ha colto l’occasione per chiedere a Belen un commento, che è stato laconico:

“Il Ricci aveva già smentito subito dopo la messa in onda del servizio”.

L’inchiesta condotta da Report ha fatto luce su un’anomalia che riguarderebbe buona parte dei ristoranti di alta cucina, ovvero una sproporzione netta tra le ore di lavoro svolte in cucina e quelle effettivamente pagate a fine mese. Tra le persone intervistate c’era appunto una persona che sosteneva di essere un ex cuoco del Ricci che sosteneva di essere stato “assunto in regola, mi capitava di lavorare anche 16-17 ore al giorno ma mi pagavano per 8 ore al giorno. Ed era sistematico. Mi lamentavo? Certo, ma la risposta era che se non mi stava bene me ne potevo andare”. L’intervista si concludeva con l’uomo in lacrime: “E ti rendi conto che hanno giocato con la tua vita, non aprirò mai il mio ristorante. Ma non importa, quanti sogni ho bruciato ai miei figli senza che neanche si siano avvicinati, solo perché io ho voluto avvicinarmi al mio”.