La Rai esclude Aldo Busi: “Fuori da tutti i programmi”

Pubblicato il 18 Marzo 2010 - 17:09 OLTRE 6 MESI FA

La Rai non perdona le accuse di Aldo Busi al Papa e esclude lo scrittore da tutti i programmi dell’azienda. Dopo le dichiarazioni di mercoledì all’Isola dei Famosi, i vertici di viale Mazzini hanno deciso di radiare Busi.

Il direttore di Raidue, Massimo Liofredi, sentito il Direttore Generale della Rai, Mauro Masi, ha ritenuto i comportamenti dello scrittore come palesi e gravi violazioni delle regole e delle disposizioni contrattuali. Il naufrago Busi, fuori dal programma di Simona Ventura e dal resto delle trasmissioni Rai, ritornerà in Italia.

Simona Ventura spera che il caso Busi si riapra e che la Rai ci ripensi. «La censura non è certo il mezzo migliore per chiarire dubbi o sciogliere eventuali questioni», dice la conduttrice dell’Isola dei Famosi in una nota diffusa dall’ufficio stampa della trasmissione. «Mi rendo conto che le parole di Aldo Busi dette ieri sera durante la trasmissione possano essere parse fuori luogo e offensive per una parte del nostro pubblico e averne colpito la sensibilità. Detto questo, mi auguro vivamente – conclude – che la Rai ci ripensi e che si possa arrivare ad un accordo per avere con Busi stesso un confronto in un clima più sereno. La censura non è certo il mezzo migliore per chiarire dubbi o sciogliere eventuali questioni».